L’estate è arrivata e con essa la carica di energia e spensieratezza che solo i tormentoni musicali possono regalare.
Ogni anno, alcuni brani si distinguono per le loro sonorità estive e la capacità di farci ballare e cantare a squarciagola: i cosiddetti “tormentoni“. Quest’anno, una nuova ondata di successi si è impossessata delle classifiche, dimostrando il potere della musica pop nel conquistare il pubblico.
Partiamo dal fondo della top 10, dove troviamo “Pazza Musica” di Marco Mengoni ed Elodie, una delle collaborazioni più inaspettate dell’estate, che ci ha regalato un tormentone che sembra uscito dallo studio di due popstar internazionali.
Al nono e ottavo posto troviamo due astri nascenti della musica italiana. La penultima posizione è occupata da “Bellissimissima“, di Alfa, mentre all’ottava posizione troviamo “Ci pensiamo domani”, di Angelina Mango. La giovane cantante continua la sua estate di successo, dopo aver vinto l’ultima edizione di “Amici” nella sezione cantanti.
La settima posizione è occupata da “Hoe“, brano rap di Tedua e Sfera Ebbasta e al sesto “MON AMOUR” di Annalisa, che piazza in top 10 ben due brani.
I Pinguini Tattici Nucleari si piazzano al quinto posto con “Rubami la notte“, un brano che ha saputo conquistare il pubblico grazie alle sue sonorità fresche e testi che non escono più dalla testa di chi li ascolta.
Quarto posto per “BON TON“, collaborazione fra i produttori DRILLIONAIRE e Michelangelo e i cantanti Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta.
Arrivando al podio troviamo una delle collaborazioni più famose dell’estate: “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e gli Articolo 31. Questo brano è il tipico tormentone estivo a cui Fedez ci ha abituati negli ultimi anni. Unisce il meglio della musica pop e del rap, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente che conquista il pubblico estivo.
Al secondo posto, troviamo una mega collaborazione, che ha saputo intercettare i gusti di diversi tipi di pubblico: “Vetri Neri“, di AVA, ANNA e Capo Plaza.
Al vertice di questa classifica troviamo “Italodisco“, il brano dei The Kolors che ha saputo catturare l’attenzione di tutti con la sua melodia orecchiabile e ritmo coinvolgente. Visti i nomi che hanno rilasciato canzoni a inizio estate, in pochi avrebbero scommesso su “Italodisco”, che è invece diventato l’inno indiscusso di quest’estate.
Poco fuori dalla top 10, invece, troviamo Achille Lauro e Rose Villain, in ascesa con la loro “Fragole“, e la collaborazione tra Emma e Tony Effe, “Taxi sulla luna“.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…