Claudio Baglioni da giovane sembra un’altra persona: capelli lunghissimi e scuri

Com’era Claudio Baglioni da giovane? Spuntano alcune immagini dal passato del cantante, capelli lunghissimi

Il noto artista non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Per questa volta al centro dell’attenzione sono finite alcune immagini che non sono di certo passate inosservate. Il motivo è semplice: Baglioni non era mai apparso così! Il video appartiene al passato, ma com’è cambiato il cantante nel tempo?

Con la sua voce inimitabile, Claudio Baglioni ha scritto la storia della canzone italiana. I suoi brani sono tra i più amati in assoluto, vivi e cantanti ancora oggi da moltissime generazioni. Tra questi è impossibile non ricordare Questo piccolo grande amore, Amore bello, E tu…, ma anche Sabato pomeriggio, Avrai e tanti altri ancora.

Oggi tutti conoscono Claudio Baglioni come un cantante e presentatore tra i più celebri di sempre. Eppure, di recente sono apparse sul web alcune immagini che vedono protagonista l’interprete romano, ma in una veste a dir poco inedita. Di che cosa si tratta?

Claudio Baglioni, com’era da giovane?

Tutti gli sguardi sono rivolti al video di La storia della musica italiana, la nota pagina che su Instagram ripercorre le tappe salienti della tradizione canora nazionale. Qui è apparso un filmato che vede protagonista proprio Claudio Baglioni, quando era poco più che un ragazzo.

giovane Claudio Baglioni
Claudio Baglioni da ragazzo – foto profilo IG @lastoriadellamusicaitaliana (velvetmusic.it)

Con i capelli lunghi, scuri e voluminosi, il cantante appare ben diverso rispetto ad oggi. All’epoca, infatti, Baglioni era solo un ragazzo, ma aveva già il grande potenziale che oggi lo ha reso un’icona della musica leggera italiana. Inutile dire che le reazioni dei fan non sono tardate ad arrivare, a giudicare dalla quantità sia di like che di commenti.

Nato a Roma nel 1951, Claudio Baglioni si annovera tra i maggiori interpreti della musica italiana. Cantante, conduttore e chi più ne ha più ne metta, nel corso degli anni l’artista ha spaziato con incredibile maestria dal mondo della musica a quello del piccolo schermo. Qui Baglioni è stato non solo conduttore ma anche direttore artistico del Festival di Sanremo per il biennio 2018-19.

Da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Baglioni ha un figlio di nome Giovanni. Classe 1982, l’uomo è nato dal matrimonio del cantante con Paola Massari, la prima moglie dell’artista. Giovanni Baglioni ha deciso di seguire le orme del padre, diventando un chitarrista di successo. Oggi Baglioni è legato a Rossella Barattolo, sua adorata compagna dai primi anni del 2000.