Orietta Berti, la passione è grande come il suo lavoro: ecco a cosa non può rinunciare la cantante

La nota cantante Orietta Berti sembra avere un’altra curiosa passione oltre alla musica, che ad alcuni ha impressionato molto

La cantante Orietta Berti ha una lunga carriera dietro le spalle, che conta anche molti successi tra cui 5 dischi d’oro, 7 di platino e 2 d’argento, incidendo circa 350 canzoni. Attualmente con i suoi 80 anni non si è ancora fermata dal continuare a lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo. E’ stata spesso chiamata a partecipare a diversi programmi televisivi, come ad esempio quello di Sanremo dove è stata ospite per ben 12 volte, diventando un personaggio televisivo facendosi conoscere sempre di più dal suo pubblico, sia in televisione che sui social.

Spesso infatti ha raccontato qualcosa di più su di se e il suo passato, e tra le ultime rivelazioni, pare che abbia voluto svelare una delle sue più grandi passioni nascoste. Questa sua rivelazione pare abbia lasciato il suo pubblico molto sorpreso per la sua passione singolare e un po’ da brividi.

Le passioni di Orietta Berti

Orietta Berti si sa, è una donna che lavora nel mondo dello spettacolo e della musica da tantissimi anni, arrivata ai 60 anni di carriera non si è ancora arresa e continua a farsi sentire all’interno di molti programmi televisivi e anche attraverso i social. La sua personalità l’ha resa un personaggio amato e interrogato da molti, con una forte energia e una spensieratezza caratteristica. Orietta è una persona dalle numerose passioni particolari, tra queste ad esempio sembra che ci sia un grande interesse e amore verso gli animali, soprattutto per cani e gatti, tanto che all’interno della sua casa c’è un piano dedicato interamente ai suoi animali con tanto di divani.

orietta berti collezione bambole
La collezione di bambole di Orietta Berti (velvetmusic.it)

Ma oltre questo, Orietta Berti ha svelato un’altra sua grande passione, dedicata al collezionismo. Tra le collezioni questa è solo una delle tante, ma è quella che ha stupito maggiormente, dedicata alla collezione di bambole. La cantante possiede una collezione di ben più di 90 bambole provenienti da tutto il mondo, regalate e acquistate, recenti e più vintage. Orietta ha voluto raccontare e mostrare questa sua singolare passione anche agli utenti del web, lasciando molti sorpresi e altri affascinati e inteneriti dalla sua scelta.

Ad aver documentato il fatto, è stato il famoso youtuber Fabio Rovazzi, che, ospite in casa Berti, ha voluto documentare e mostrate sui social la collezione di bambole di Orietta. Inutile dire che per chi non ama particolarmente queste bambole, il pensiero che la cantante le tenga tutte insieme in una stanza è da brividi. Si tratta di bambole di ogni genere, di porcellana, stoffa, statuette, plastica, ecc. L’ambiente interno alla stanza è quasi inquietante, nonostante le numerose bambole fossero disposte una accanto all’altra ovunque, sul letto, sugli armadi, sopra il mobile, sulle sedie, ogni angolo della stanza è invaso. Lo stesso Rovazzi durante la ripresa ha affermato più volte come alcune avessero un particolare aspetto da bambole assassine. Scherzosamente ha affermato più volte “guarda questa vuole palesemente ucciderci“.

Orietta trova le sue bambole carinissime e dall’espressione tenera e sorpresa, ma in realtà sono moltissime le persone che hanno paura di queste bambole e che provano terrore alla vista. Per questo motivo la sua collezione ha fatto venire i brividi a moltissime persone, eppure, Orietta è completamente affascinata da ogni bambola che ha, si vede che le mostra col sorriso fiera della sua collezione.