Imprevista apparizione pubblica di Lewis Capaldi dopo la decisione sospendere concerti e show a causa delle sue condizioni di salute
Sicuramente il suo pubblico ci sperava, ma forse non così presto. E invece Lewis Capaldi ha decisamente spiazzato i suoi fan con un’apparizione pubblica importante, sul palco e dal vivo, dopo la sua decisione di abbandonare le scene a tempo indeterminato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.
Come noto da tempo il cantautore britannico sta combattendo una battaglia personale molto seria con l’aggravarsi delle sue condizioni causata dalla sindrome di Tourette. Negli ultimi mesi anche il rallentare le sue esibizioni non era bastato a tranquillizzare il musicista che in più di un’occasione era stato costretto a sospendere le sue esibizioni, scosso dai tic nervosi che a tratti gli impedivano persino di cantare.
Subito dopo la sia esibizione di Glastonbury Lewis Capaldi aveva deciso di mettere un punto e di concentrarsi solo e unicamente sulle sue condizioni di salute. A malincuore… “Non posso continuare così, e sono convinto che il mio pubblico se mi vuole bene mi capirà e saprà aspettarmi. Non posso far altro che sospendere le mie esibizioni a tempo indeterminato e concentrarmi insieme alla mia famiglia solo ed esclusivamente sul mio stati di salute e sulla mia tranquillità”.
Non annunciato e fuori dal programma originale della scaletta del concerto, Lewis Capaldi ha fatto una breve e applauditissima apparizione al concerto dei Vamps.
I Vamps erano di scena a Londra per uno dei tradizionali concerti pic-nic che in questo periodo stanno tenendo banco nella capitale inglese con eventi che tra Hyde Park e numerose altre location storiche stanno richiamando decine di migliaia di spettatori.
Durante i bis del loro show il frontman dei Vamps Bradley Will Simpson ha chiamato a gran voce Capaldi sul palco: e il pubblico ha ripagato con un clamoroso applauso. I Vamps hanno quinti attaccato Risk It All, un brano dal loro album di debutto del 2014, Meet the Vamps. Il video della serata mostra l’intero cameo che per la verità è durato solo pochi secondi. Ma tanto è bastato per scatenare la gente.
Capaldi, soprattutto dopo la rivelazione delle sue difficili condizioni di salute, è amatissimo dal pubblico che lo ha sostenuto a gran voce durante i concerti, quando i segni della sindrome di Tourette si erano fatti evidentissimi. Davvero commovente l’immagine della gente che cantava in coro le canzoni del musicista che al centro del palco non riusciva a frenare i tremiti e i tic senza riprendere il controllo della chitarra e del microfono.
L’apparizione di Capaldi a Londra fa ben sperare in vista di quello che potrebbe essere il pieno recupero del musicista che per il momento non ha ancora rivelato nulla di quello che potrebbe essere il suo rientro in scena. Tutti i suoi appuntamenti pubblici, concerti e show televisivi, è stato al momento annullato.
Il rapporto tra Capaldi e i Vamps è consolidato. Conor Bell, compositore e fondatore della band, aveva già parlato in precedenza della passione di Capaldi per la band nel podcast di Celebrity Search Engine: “Ci troviamo casualmente a un afterparty con Lewis Capaldi, e stavamo semplicemente chiacchierando con lui. Era in un momento splendido, di enorme popolarità.Dal nulla all’improvviso ha iniziato a urlare nelle mie orecchie e in quelle di Brad questa traccia del nostro primo album. E ci dice che adora questa nostra canzone. Siamo diventati buoni amici, lo abbiamo invitato al nostro show e pensavamo che avrebbe rifiutato. E invece non solo ci è venuto a trovare ma ha deciso di salire sul palco. É un grande regalo per noi e il nostro pubblico. Non vediamo l’ora che le sue condizioni migliorino e che torni definitivamente a farci sentire i suoi capolavori dal vivo”.
Lewis Capaldi cantante ha pubblicato il suo secondo album, Broken by Desire to be Heavenly Sent, a maggio.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…