Sono in pochi a ricordarsi come fosse Biagio Antonacci agli inizi della sua carriera: ecco com’era con i riccioli scuri.
Il cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi numerosi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo. Attivissimo sui social, l’artista pubblica inoltre molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.
Proprio qui è apparso uno scatto che lo ritrae da giovanissimo: i suoi riccioli scuri hanno attirato l’attenzione di tutti.
Biagio Antonacci, da giovane era così: spunta la foro amarcord
L’artista ha sempre dimostrato di avere una grande passione per la musica, e la sua arte è diventata uno dei punti di riferimento del panorama artistico italiano. Dopo aver conseguito la maturità, si arruola nell’Arma dei Carabinieri non abbandonando mai l’amore per il canto. Il suo primo debutto avviene quando viene scelto da Ron per aprire un concerto degli Stadio. Da lì, inizia la sua carriera che gli permette di partecipare al Festival di Sanremo nel 1988 e di collezionare numerose altre esperienze musicali.
Il suo primo vero album arriva invece nel 1992, quando pubblica il disco Liberatemi e diventa uno dei cantautori più amati dai giovani. Noto è inoltre il suo sodalizio professionale con Laura Pausini, per cui ha scritto moltissimi brani e con cui ha realizzato nel 2019 il tour Laura Biagio Stadi Tour. Sul suo account Instagram, è recentemente apparso uno scatto che lo ritrae giovanissimo e molto diverso rispetto a oggi. Antonacci portava infatti i capelli lunghi, ricci e scuri, e questo suo aspetto ha lasciato senza parole migliaia di utenti del web. “Ingenuo ma felice. Fragile ma preciso. Geometra ma cantante. Libero a metà“, ha scritto lui riferendosi al periodo della sua prima giovinezza.
Il post ha ovviamente ottenuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lui. Tanti sono i commenti che l’artista ha ricevuto, e che sono giunti anche da personaggi del mondo dello spettacolo come Eros Ramazzotti (con cui lui ha sempre avuto un ottimo legame). “Io ti ho conosciuto così“, ha invece scritto uno dei suoi fan. E ancora: “Sei dolcissimo”, “Ti ricordo benissimo”, “Sei come il vino. Non invecchi mai”. Nonostante il tempo che passa, Antonacci resta quindi sempre molto amato da migliaia di italiani e questa è sicuramente la sua più grande forza.