La famiglia di Achille Lauro: dal padre magistrato ai parenti funzionari dello Stato

Achille Lauro è il re dell’estate! Ma cosa si conosce della sua vita privata? Ecco qualche curiosità sul cantante!

Anche in questa calda estate 2023 Achille Lauro si conferma uno degli artisti più quotati del panorama musicale nostrano. Il suo singolo in collaborazione Rose Villain, “Fragole panna e champagne” è in vetta alle classifiche ormai da settimane. Trasgressivo, provocatore, istrionico mette in atto delle vere e proprie metamorfosi sul palco, stupendo i suoi fan e lasciandoli di stucco.

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che l’artista proviene da una famiglia molto lontana dal mondo della musica. Lauro De Marinis è nato a Verona ma cresce nella capitale. Sin da piccolo comprende di essere affascinato dal mondo della musica e cresciuto entra a far parte del gruppo Quarto blocco.

Diventa uno dei cantanti simbolo della musica pop nostrana grazie alla partecipazione al Festival della canzone italiana, Sanremo dove partecipa insieme al produttore Boss Doms con la canzone Rolls Royce.

In un breve lasso di tempo Achille Lauro si impone nel panorama musicale e discografico divenendo uno degli artisti più giovani ed apprezzati dagli italiani. Nel 2020 si presenta a Sanremo con il brano Me Ne frego” e lascia letteralmente tutti col fiato sospeso grazie alle sue performance live.

Achille con il suo fare camaleontico mette in scena delle vere e proprie rappresentazioni artistiche, riuscendo a far parlare di sé non solo per la musica ma anche per la genialità e l’estrosità. Ma cosa si conosce della sua famiglia?

Achille Lauro, chi sono e cosa fanno nella vita i suoi genitori

Suo padre si chiama Nicola ed ha origini pugliesi, mentre la mamma Cristina Zambon nasce e cresce nella bella Roma.

Suo padre lavora come magistrato della Corte di Cassazione mentre la sua mamma è diventata amministratrice della sua agenzia, la No face agency. Anche suo nonno, Federico De Marinis ha ricoperto un ruolo molto importante è stato infatti un Prefetto.

Achille Lauro ha svelato di non aver avuto sempre un rapporto idilliaco con i suoi genitori.

Achille Lauro
Achille Lauro ed il rapporto con i genitori Velvetmusic.it (Fonte Instagram @

Nonostante il fatto che abbia preso una strada del tutto diversa e che abbia avuto degli e bassi nel rapporto con i suoi genitori, ha sempre speso delle parole bellissime per loro.

“Sono contento perché è anche grazie a quello che abbiamo passato se sono qui e, nonostante abbia avuto un rapporto difficile con la mia famiglia, sono felice, perché oggi mio padre ha conquistato quello per cui ha vissuto e mia madre ha un ruolo importante al mio fianco”.

Parole importanti, sentite e profonde che hanno commosso i fan del cantante. Achille è grato ai suoi genitori e non perde occasione per ricordarlo.