Simona Tabasco è un’attrice italiana che ha guadagnato popolarità mondiale grazie alla serie televisiva “The White Lotus”. Proprio per questo suo ultimo impegno televisivo è stata nominata ai premi Emmy del 2023, uno dei massimi riconoscimenti in ambito televisivo negli Stati Uniti.
Una nomination agli Emmy Awards è un traguardo di cui pochi possono vantarsi, soprattutto tra gli attori italiani. Insieme a lei è stata nominata anche Sabrina Impacciatore, sempre per aver recitato in “The White Louts”.
Simona Tabasco è nata il 5 aprile 1994 a Napoli. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo dopo aver frequentato in Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. La sua carriera è decollata rapidamente, e nel 2014 ha fatto il suo debutto al cinema nel film “Perez” di Edoardo De Angelis, per il quale ha ricevuto il Premio Guglielmo Biraghi al Nastro d’Argento 2015.
Successivamente, ha recitato in diversi film e serie televisive italiane, tra cui “Fuoriclasse“, “I babysitter”, “Bob & Marys”, “I legami”, “È arrivata la felicità“, “I bastardi di Pizzofalcone”, “1994” e “Luna Park”.
Da Roma a Hollywood, direzione Emmy Awards
Nel 2022, Simona è riuscita a conquistare anche Hollywood, con il ruolo di Lucia seconda stagione di “The White Lotus”. Il suo personaggio, Lucia, è una escort dalla personalità forte e affascinante, che si avvicina a vari personaggi della serie TV e cerca di spillare soldi da ognuno di loro. La sua interpretazione è stata molto apprezzata dalla critica e dal pubblico.
La popolarità della Tabasco negli Stati Uniti è cresciuta velocemente negli ultimi mesi. Ha partecipato a vari evento mondani insieme al cast internazionale di “The White Lotus”, è stata scelta come volto per la campagna promozionale di SKIMS Lingerie e ha anche conquistato la copertina di Forbes del numero dedicato alle celebrità sotto i 30 anni più influenti al mondo.
Per non farsi mancare nulla, la Tabasco è stata anche vista vicino a Leonardo Di Caprio in un recente evento di gala. Nonostante il suo successo sullo schermo, Simona è molto riservata sulla sua vita privata. Non sono noti dettagli sulle sue relazioni passate, ma è stato segnalato che potrebbe avere una relazione con Alberto Malanchino, un giovane attore italiano, anche se non ci sono prove concrete o dichiarazioni ufficiali in merito.
In attesa della cerimonia degli Emmy Awards, Simona Tabasco continua a far parlare di sé, sempre di più in America e in Italia. Con il suo carisma e la sua versatilità come attrice, sembra essere destinata a lasciare un’impronta nel mondo dell’intrattenimento.