Chi è Lazza, tutto sulla vita del rapper: canzoni, vita privata

Emerse curiosità interessanti riguardanti la vita privata e la carriera di Lazza, rimaste fino adesso ignote.

Idolo dei giovanissimi, Lazza è diventato un punto di riferimento del panorama musicale, genere rap, rappresentando così la sua generazione agli occhi di un pubblico ancor più vasto. Tale popolarità, infatti, l’ha conquistata proprio con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, facendo così conoscere il suo stile attraverso la canzone Cenere, classificatasi alla seconda posizione. Per quanto ormai non voglia più essere etichettato come quello della kermesse canora, dichiarazione resa a Poretcast, il podcast di Giacomo Poretti, bisogna ammettere si sia trattata di un’occasione d’oro per la sua carriera artistica.

Attualmente impegnato tra concerti, collaborazioni ed eventi, attraverso l’account ufficiale ha annunciato ai suoi fan che il mese di luglio sarà di fuoco per il giovane rapper, riferendosi non solamente alla calura estiva. Parole intrise di novità, tutte da scoprire, giorno per giorno. Ad esempio l’uscita del singolo Bon Ton, poche settimane fa, del collega Drillionaire accompagnato proprio da Lazza, Blanco nonché Sfera Ebbasta. Per non parlare dell’Ouvertour Summer, in questi giorni, toccando diverse città italiane e concludendo l’8 settembre a Milano, potendo così vivere una serata indimenticabile.

Un personaggio di punta, dunque, conquistando così sempre più consensi. Lo si conosce davanti alle telecamere e sul palcoscenico ma chi è davvero il cantante nella vita?

Lazza, carriera e vita privata: quante ne sapete?

Classe ’94, Jacopo Lazzarini si dimostra subito un ragazzino vivace e con il sacro fuoco della musica. Un grande appassionato, fin dalla tenera età, la coltiva grazie al supporto della sua famiglia e in particolare il contributo del nonno è stato decisivo poiché lo allietava con il suono della fisarmonica fino a regalargli la sua prima tastiera, così ha raccontato successivamente l’artista in alcune interviste. A questo punto, giunge l’iscrizione al Conservatorio con una predilezione per la musica classica, specialmente Chopin. A riguardo ha dedicato all’esimio compositore un tatuaggio, rivelando al settimanale Oggi: “mi piace perché è malinconico come me e mi fa passare l’ansia“.

Lazza canzoni, vita privata
La vita di Lazza non è solo musica: ecco la sua dolce metà Debora Oggioni (Credits: Instagram @debbioggioni) – velvetmusic.it

Ma è l’hip hop ad avere la meglio nella sua vita, partecipando a diverse competizioni di freestyle ed affinando così la sua incredibile capacità nel creare versi con le rime. Finalmente sopraggiungono i primi lavori, come Destiny Mixtape e K1 Mixtape, vantando fin da subito collaborazioni illustri, tra cui Emis Killa. Il successo non tarda ad arrivare, proponendo canzoni memorabili, citando Porto Cervo, Gucci Sky Mask e Netflix. Il terzo album del cantante, dal titolo Sirio, segna l’apice della sua carriera, ottenendo per ben cinque volte la certificazione platino, un vero record. Arriva il Festival di Sanremo e la fama conquistata con Cenere, consacrandolo come una vera star.

La musica simboleggia la sua linfa vitale come anche la dolce metà Debora Oggioni. Difatti, stando alle ultime notizie, parrebbe fidanzato con la giovane modella da circa tre anni, conosciutisi grazie ad amici comuni. Si conosce poco della bellissima, salvo esercitare la professione di hostess nonché ragazza immagine per eventi. Diversi gli scatti rinvenibili sui social che li immortalano in diversi momenti della loro relazione, tra baci, coccole e relax, durante le vacanze. In proposito, poche settimane fa, si trovavano a Montecarlo, in una cornice di luci ed effusione romantiche, più innamorati che mai.

Gestione cookie