La canzone di AVA ha raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. In tanti la considerano l’hit dell’estate.
Vetri neri è il nuovo brano prodotto da AVA & Blssd, con la collaborazione di Capo Plaza e Anna Pepe. È stato rilasciato il 19 maggio 2023, attualmente ha raggiunto 5,3 milioni di visualizzazioni divenendo uno dei video musicali più visti in questo periodo. Molti nei commenti hanno mostrato apprezzamento definendola la prossima hit estiva.
Il video musicale presenta un’ambientazione particolare, mentre il testo sembra parlare di un amore passato rimasto nel ricordo di chi canta. Di seguito scopriamo cosa significa il brano e tutti i dettagli che si possono trarre dalle parole del testo.
Il significato del testo
In Vetri Neri vediamo la collaborazione di Capo Plaza e Anna Pepe la rapper italiana che può vantare la partecipazione nel decimo film di Fast & Furious. La ragazza classe 2003 da La Spezia si conferma come un prodigio della scena musicale italiana. La giovane artista è stata una delle prime alla sua età a raggiungere la prima posizione nella Top singoli della Fimi. Tutto ciò è stato possibile grazie alla canzone di debutto Bando, comparsa come colonna sonora in Fast X. La versione che hanno scelto è un remix con Gemitaiz e Madman.
Ultimamente sono in tanti a chiederle di collaborare, Vetri Neri è uno dei suoi ultimi feat. Nel video vediamo un’ ambientazione post-apocalittica dove gli artisti sono vestiti con abiti in stile techwear, tra tecnologia avanzata e zone desertiche devastate. I personaggi del video sono circondati da macchine di lusso e motociclette, tra cui una Mercedes Benz citata anche nel testo.
Nel brano l’argomento principale è l’amore, per la precisione un amore passato. Le parole recitano: “Cerco di scordarti, ma so che non riuscirò, Baby, baby, sarai per sempre il mio primo love”. È chiaro che si sta raccontando di un amore importante, ovvero il primo amore che è difficile da dimenticare. Passa poi a dire la frase seguente: “Sei rimasto in strada, io non ci torno da un po’; “Vetri neri se giriamo nel retro di un Porsche”. Questo fa capire che ormai la sua vita è cambiata grazie alla carriera raggiunta, mentre il suo amore è rimasto alla vita che avevano prima. I vetri neri rappresentano il simbolo di ricchezza raggiunto e quindi i mondi che sono cambiati.
L’ambientazione può essere il simbolo di quei vetri neri che indicano mondi diversi. All’interno dei vetri c’è un mondo, all’esterno un altro. Allo stesso modo quell’ambiente apocalittico rappresenta il cambiamento che ormai circonda i cantanti.