Con grande sorpresa dei fan, Guenda Goria ha creato una magia, stupendo così il pubblico: suonare il pianoforte, completamente bendata.
Il personaggio di Guenda Goria è diventato popolare grazie alla partecipazione del Grande Fratello Vip, insieme alla mamma Maria Teresa Ruta. Un’esperienza ancora vivida, ricordandola così, attraverso un’intervista per La Gazzetta dello Spettacolo: “è una grande opportunità professionale, un gioco e un tritacarne legato al proprio privato” perché, si sa, la privacy viene resa pubblica sotto ogni aspetto.
Divenuta ormai protagonista dello show business, la carriera televisiva ha raggiunto l’apice con il programma di Alfonso Signorini ma non solo poiché i telespettatori la conoscono ancor prima, nei panni di attrice per le fortunate fiction di successo come Un Passo dal Cielo e Il Paradiso delle Signore. Una vera artista che manifesta il suo talento attraverso le forme più alte dell’arte stessa, compresa la musica.
A riguardo, recentemente, l’ex gieffina si è concessa ai suoi ammiratori, regalando loro una meravigliosa sinfonia al pianoforte ma con una difficoltà maggiore: si sarebbe esibita da bendata mentre le sue dita affusolate avrebbero scorso delicatamente lo strumento.
Forse non tutti sanno che la dolce Guenda è diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, proprio in pianoforte. Infatti, fin da piccola ha coltivato questa passione, sostenuta dalla sua mamma che l’ha spronata ad approfondire meglio tale hobby, studiando e formandosi fino al raggiungimento di una vera e propria professione, affinando il cosiddetto orecchio assoluto nonché perfezionando la sua dote innata.
Una carriera da musicista dunque di cui il pubblico non era ancora a conoscenza, scoprendolo proprio in questi giorni poiché la diretta interessata ha tenuto un concerto per l’evento La Notte dei Poeti, rendendo un commovente omaggio al Maestro Ezio Bosso, presso il Teatro Romano di Nora, a Pula, in provincia di Cagliari, nella splendida Sardegna, sabato scorso. Sui social sono rinvenibili scatti del backstage e del festival medesimo, gremito di persone.
La figlia maggiore della showgirl e di Amedeo Goria si è esibita suonando la composizione del compianto Direttore d’Orchestra, Emily’s Room, indossando una benda nera, in pendant con l’outfit ovvero un frac abbinato a degli stivaletti dal tacco vertiginoso. Alla fine dell’esibizione, applausi scroscianti e un ringraziamento sentito al pubblico nonché alla Regione ospitante: “un sogno, grazie Sardegna, mi sono emozionata con voi“, così ha scritto su Instagram la stessa Guenda.
Una pioggia di complimenti da parte degli utenti sul web tra cui la mamma Maria Teresa e il fidanzato Mirko Gancitano che parrebbe aver preso parte al ‘dietro le quinte’. In particolare la prima menzionata le ha dedicato bellissime parole, di cui si voglia riportare un piccolo estratto, significativo dell’amore e del supporto incondizionato di una madre: “trasmetti la forza delle tue idee, della creatività e dell’artista che alberga in te“, fieramente orgogliosa della sua ‘bambina’.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…