Amici, la rivoluzione di Maria: fuori i prof storici, dentro gli ex allievi

Amici, potrebbe cambiare tutto nella prossima edizione del talent show: Maria De Filippi sceglie ex allievi come professori?

Anche quest’anno Amici di Maria De Filippi è pronto a ripartire dopo la consueta pausa estiva e, come avvenuto per la passata edizione, la prima puntata andrà in onda già a settembre. Si inizierà, come sempre, con gli appuntamenti pomeridiani, per poi arrivare, la prossima primavera, al serale, la fase saliente dello show.

Il primo step è quello della formazione della classe, che avverrà attraverso casting e selezioni: a scegliere gli allievi a portare nel proprio team, come sempre, saranno i professori. Ma chi ci sarà a settembre dietro le cattedre della scuola più famosa della tv? Al momento, non esistono notizie ufficiali, ma le indiscrezioni che fanno il giro del web sono sempre più numerose. L’ultima, succulenta, è arrivata dal profilo di Amedeo Venza, che ha anticipato alcune possibili new entry nel cast degli insegnanti. New entry che, in realtà, sono delle vecchie conoscenze dello show.

Amici, ex allievi tornano nel ruolo di insegnanti? Cosa potrebbe accadere

Appassionati di Amici, save the date. Come riportato da Lorenzo Pugnaloni, la nuova edizione, la numero 23, dell’amatissimo talent show potrebbe partire domenica 17 settembre, con la prima puntata del pomeridiano. Il pubblico non vede l’ora di scoprire chi saranno i cantanti e i ballerini che si metteranno in gioco in tv, ma le novità, quest’anno, potrebbero riguardare anche i cast dei professori. Chi resta e chi va via?

Amici, da ex allievi a prof: cosa potrebbe cambiare
Amici 23, Elena D’Amario e Emma Marrone nel cast degli insegnanti? (Velvetmusic.it)

Secondo quanto spifferato da Amedeo Venza sul suo canale Instagram, Maria De Filippi starebbe pensando ad alcuni ex allievi del talent per il ruolo di professori. Di chi stiamo parlando? Di Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Elena D’Amario. La prima e l’ultima sono già apparse in trasmissione dopo essere state concorrenti e, nel caso della cantante salentina, vincitrice. Emma è stata coach di una delle squadre al serale, mentre Elena è attualmente una delle ballerine professioniste dello show. Torneranno nell’inedito ruolo di professoresse?

Stando all’indiscrezione lanciata da Venza attraverso le sue storie social, le presunte new entry potrebbero prendere il posto di Arisa e Raimondo Todaro, che sarebbero quindi pronti a dire addio al programma. L’esperto di gossip, però, non esclude neanche il ritorno di  Veronica Peparini, sostituita lo scorso anno dall’insegnante di hip hop Emanuel Lo. I telespettatori, insomma, potrebbero trovarsi di fronte a una vera e propria rivoluzione in studio, ma per avere notizie ufficiali bisognerà attendere ancora un bel po’ di settimane.