Al terzo live di Roma Ultimo ha presentato Paura Mai, un inedito nato durante i concerti all’Olimpico: la reazione entusiasta dei fan.
Ultimo ha celebrato la sua musica con tre tappe all’Olimpico che lo hanno reso protagonista assoluto dei live estivi. Il cantante romano ha dato tutto se stesso, nella sua città e per i suoi fans che gli hanno mostrato rispetto, sostegno e affetto. Le polemiche con la stampa e il quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo il giovane cantautore se l’è lasciati alle spalle: deve rispetto soprattutto al suo pubblico.
Il prestigioso stadio della capitale ha ospitato Ultimo, che è stato abbracciato da un pubblico più che numeroso. Le tre serate sono state tutte sold out e il cantante non poteva non fare un dono speciale ai suoi numerosi fans. Intuitivo, spontaneo e spesso nostalgico Ultimo è un’artista completo. Grazie all’emozioni che il suo pubblico gli ha fatto provare l’artista ha composto durante i concerti all’Olimpico un inedito che ha presentato durante l’ultima serata romana. Paura Mai è un brano coerente con la musicalità d’Ultimo, ma anche con i suoi testi. Un brano che narra l’emozioni dei ragazzi della sua età ma anche i disagi e le paure.
Paura Mai ha sorpreso i fan che non si aspettavano un simile debutto. Non è ancora noto quando la canzone, che ha già riscosso un successo inaspettato, sarà disponibile sulle piattaforme streaming. Ultimo ha violato ogni regola commerciale e di marketing e questo perchè canta con il cuore: “È una canzone che viene da questi concerti e io mi sento in dovere di ridarvi con questa canzone l’amore che mi avete dato in questi 3 stadio Olimpico che ho fatto in questi giorni”.
Ultimo: “Noi e voi siamo la stessa cosa…”
Il cantante romano ha denunciato le sue emozioni e paure e ha voluto regalare questo suo momento intimo a tutti i suoi fans: “Noi e voi, in fondo siamo la stessa cosa. Ci sono persone che vivono con problemi, altre che vivono con tutte le difficoltà che ha questa vita. Allora mi sono messo a scrivere e ho detto: abbiamo paura tutti di tante cose, ho iniziato a elencare le cose di cui io ho paura.”
Ha poi spiegato: “Però, poi, nel ritornello uscirà una frase che è ‘Paura mai’, può sembrare un contrasto con quello che è il testo, però, in realtà, è importante trovare nelle paure il coraggio di superarle“. La reazione dei fans è stata da brividi: lo stadio è esploso mostrandosi felice della sorpresa ricevuta.