La musica sembra non essere l’unico talento di Tananai. In una recente intervista, il cantante ha parlato di una delle sue grandi passioni.
Tananai si è fatto conoscere al grande pubblico italiano lo scorso anno, quando si è presentato al Festival di Sanremo con la canzone “Sesso Occasionale”. Nonostante l’ultimo posto in classifica, il giovane cantante milanese ha conquistato tutti con la sua simpatia e con le sonorità accattivanti delle sue canzoni. Dopo “Sesso Occasionale” è arrivata “Baby Goddamn”, “La Dolce Vita” con Fedez e Mara Sattei, e quest’anno è tornato a Sanremo con “Tango”, già certificato triplo disco di platino.
Le sue doti di cantautore sono ormai ampiamente riconosciute da milioni di fan e appassionati di musica italiana. Ma questo non è il suo unico talento. Anzi, Tananai si è affacciato sulla scena musicale italiana in un altro modo. Era il 2015 quando ha partecipato per la prima volta ad un talent musicale, “Top DJ”, programma per aspiranti DJ in onda su Sky Uno. A quel tempo il cantante lavorava come produttore e DJ era conosciuto con il nome Not for Us e riuscì a piazzarsi terzo nella competizione.
Qualche tempo fa, curiosamente, Tananai ha rivelato un altro dei suoi talenti proprio in un’intervista in onda sulle reti Sky. In questo caso, però, la musica non c’entra nulla. Anzi, si tratta di un talento molto più curioso.
“È perfetta”: Tananai è fiero del suo talento
Intervistato nel programma “Stories”, di Omar Schillaci, Tananai ha avuto modo di parlare di una sua grande passione: la cucina. Il conduttore gli ha chiesto “Tu cosa sei bravo a fare?” e il giovane cantante, con un sguardo ironico, ha risposto “Le tagliatelle. La pasta fresca, tutta. Le orecchiette con pesto di broccoli e acciughe sono forse il mio piatto migliore“.
L’artista ha dichiarato di aver imparato a fare la pasta in casa durante il lockdown del 2020, un po’ come è successo a molti altri italiani. Ha raccontato che nel periodo di reclusione ha frequentato la casa di una vicina che lavorava nel settore e ha pian piano affinato la sua tecnica.
Lo scorso febbraio, Tananai aveva scherzato anche a Sanremo sulla sua passione per la cucina e aveva sfidato la cantante Ariete sostenendo di essere più bravo di lei ai fornelli. Per tutta risposta, la giovane romana lo aveva sfidato in una gara di cucina.
Questa intervista contribuirà sicuramente a rafforzare l’immagine scanzonata e affabile che circonda il cantante, che nel frattempo è tornato sulla scena musicale con un pezzo molto forte.
Per competere con i tormentoni estivi di quest’anno, Tananai è sceso in campo insieme a Marracash e i produttori Mark & Kremont. “Un altro mondo“, il titolo del singolo, è una traccia pop con sonorità dance che sembra perfetta per riempire le piazze italiane e far ballare tutti i fan che accoreranno ai festival estivi.