É l’artista del momento ma quale titolo di studio possiede Francesca Michielin? Il dettaglio non è passato inosservato.
Cantante sopraffina, dal timbro potente e delicato al contempo, Francesca Michielin si sta godendo un anno di grandi successi. Dall’esperienza ad X Factor in veste di conduttrice a stella del firmamento, grazie ad hit indimenticabili, attualmente è la regina dell’estate con il nuovo singolo Fulmini Addosso, tratto dal suo ultimo album Cani Sciolti, nome che ha ispirato il tour estivo. Inoltre il brano Disco Dance in duetto con gIANMARIA sta tuttora scalando le classifiche, non mancando di esibirsi a Battiti Live in questi giorni, palco su cui risuonano grandi trionfi musicali.
Ormai inarrestabile la dolce artista veneta, in attesa di nuovi ed ulteriori progetti, sempre proiettata verso il futuro. Ne ha percorsa di strada da quando era solo una ragazzina riservata, almeno all’inizio, vincendo così la quinta edizione del talent show di cui è diventata adesso la padrona di casa. A riguardo è stata riconfermata alla conduzione del programma di Sky, nonostante qualche perplessità. In proposito ha manifestato le sue impressioni ai microfoni de Il Messaggero: “ero titubante. Confermarsi non è mai facile però è un ambiente che conosco già bene“.
Una carriera artistica e ora televisiva sorprendente, sorrette da un titolo di studio davvero inaspettato, ancora ignoto.
Francesca Michielin, la laurea di una grande star della musica italiana
Agli esordi una ragazza acqua e sapone, studentessa di un liceo classico a Bassano del Grappa, sognando Sanremo. Un desiderio che ha realizzato a distanza di pochi anni, presentando il brano Nessun Grado di Separazione, uno tra i suoi più grandi successi che la contraddistinguono. Successivamente è riuscita a calcare quel palco con maggior disinvoltura fino a dirigere addirittura la stessa orchestra per la collega Emma Marrone. Quel periodo lo si annovera come tra i più stressanti per la bella Francesca, in procinto di consegnare la tesi di laurea, in quel momento.
Difatti ha conseguito il massimo dei voti in Canto Jazz presso il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto, presentando, alla fine di lungo e faticoso percorso, la medesima tesi dal titolo Autoritratto in Tre Colori, dedicata al musicista statunitense Charles Mingus. Attraverso il suo profilo social è ancora rinvenibile un estratto della discussione davanti alla commissione nonché il conferimento del titolo di laurea e la corona d’alloro, come da tradizione. Grandi festeggiamenti, culminati con una torta a due piani, rossa e bianca, riproducente la tastiera di un pianoforte.
Nonostante sia oggi una stella del firmamento, la semplicità rimane sempre una caratteristica della sua personalità, anche in merito all’outfit nel giorno più bello della sua vita: una maglietta verde bosco abbinata ad un completo di giacca e pantalone color crema. Una felicità indescrivibile condivisa con gli amici e tutta la sua famiglia presente, nonni e genitori, per non parlare dei suoi followers virtuali, dedicandole prontamente i più sinceri e affettuosi complimenti.