Laura Pausini ha rivelato quando e come ha deciso di fare la cantante: “Avevo 8 anni e mio padre mi chiese…”
Artista versatile e di talento Laura Pausini ha portato la musica italiana nel mondo. Da più di 30 anni cavalca l’onda del successo e i suoi fans le hanno sempre dimostrato affetto e sostegno. Lo scorso Febbraio ha festeggiato proprio i 30 anni de La Solitudine e lo ha voluto fare con un’impresa sorpendente. Laura ha infatti tenuto tre concerti in tre città diverse, decisamente molto lontano tra loro: New York – Madrid – Milano, in 24 ore sono le tappe scelte da Laura per celebrare la sua musica.
Recentemente si è esposta a favore della raccolta fondi per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Anche la sua terra d’origine e la città dove vivono i suoi genitori sono state travolte dall’acqua causando danni ingenti. Attualmente si è esibita in un concerto evento a Venezia che è stato un successo senza precendenti nonostante piovesse in modo violento. Insomma Laura Pausini è sempre dalla parte della musica, una passione che ha sin da quando era bambina.
In un’intervista ha infatti raccontato quando è stato il momento che ha deciso di fare la cantante. In fondo l’ha sempre saputo, soprattutto quando andava a vedere il padre che si esibiva nei piano bar il desiderio di salire sul palco era intenso. Una volta mentre il padre si esibiva e lei era tra il pubblico con la mamma e la sorella il padre le chiese cosa voleva come regalo per il compleanno. Aveva solo 8 anni e il genitore le aveva comprato una bambola, ma lei disse che non la voleva: desiderava il suo microfono.
“A 8 anni ho detto a mio padre che volevo il suo microfono: volevo cantare!“. Queste le parole della cantante emiliana che ricorda con nostalgia il suo primo approccio sul palcoscenico. Ha poi aggiunto che da quel giorno sono cambiate molte cose: “Quella sera sono salita sul palco e ho cominciato a cantare Dolce Remi… E’ stato un momento speciale. Mio padre mi ha chiesto se gli stavo chiedendo di cantare: ho risposto si!”
In seguito per 10 anni tutte i fine settimane, sabato e domenica, ha fatto piano bar con lui. Poi l’incontro con Pippo Baudo e il suo debutto al Festival di Sanremo e una carriera che è ancora oggi in continua ascesa.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…