Laura Pausini ha rivelato quando e come ha deciso di fare la cantante: “Avevo 8 anni e mio padre mi chiese…”
Artista versatile e di talento Laura Pausini ha portato la musica italiana nel mondo. Da più di 30 anni cavalca l’onda del successo e i suoi fans le hanno sempre dimostrato affetto e sostegno. Lo scorso Febbraio ha festeggiato proprio i 30 anni de La Solitudine e lo ha voluto fare con un’impresa sorpendente. Laura ha infatti tenuto tre concerti in tre città diverse, decisamente molto lontano tra loro: New York – Madrid – Milano, in 24 ore sono le tappe scelte da Laura per celebrare la sua musica.
Recentemente si è esposta a favore della raccolta fondi per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Anche la sua terra d’origine e la città dove vivono i suoi genitori sono state travolte dall’acqua causando danni ingenti. Attualmente si è esibita in un concerto evento a Venezia che è stato un successo senza precendenti nonostante piovesse in modo violento. Insomma Laura Pausini è sempre dalla parte della musica, una passione che ha sin da quando era bambina.
In un’intervista ha infatti raccontato quando è stato il momento che ha deciso di fare la cantante. In fondo l’ha sempre saputo, soprattutto quando andava a vedere il padre che si esibiva nei piano bar il desiderio di salire sul palco era intenso. Una volta mentre il padre si esibiva e lei era tra il pubblico con la mamma e la sorella il padre le chiese cosa voleva come regalo per il compleanno. Aveva solo 8 anni e il genitore le aveva comprato una bambola, ma lei disse che non la voleva: desiderava il suo microfono.
“A 8 anni ho detto a mio padre che volevo il suo microfono: volevo cantare!“. Queste le parole della cantante emiliana che ricorda con nostalgia il suo primo approccio sul palcoscenico. Ha poi aggiunto che da quel giorno sono cambiate molte cose: “Quella sera sono salita sul palco e ho cominciato a cantare Dolce Remi… E’ stato un momento speciale. Mio padre mi ha chiesto se gli stavo chiedendo di cantare: ho risposto si!”
In seguito per 10 anni tutte i fine settimane, sabato e domenica, ha fatto piano bar con lui. Poi l’incontro con Pippo Baudo e il suo debutto al Festival di Sanremo e una carriera che è ancora oggi in continua ascesa.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…