Tiziano Ferro, artista amatissimo dallo straordinario successo: la “rivincita” del cantante, retroscena del passato
Lui è uno dei cantanti italiani più amati in assoluto, artefice di canzoni che hanno emozionare intere generazioni. Da Sere nere a Rosso Relativo, fino a Xdono, Imbranato, Ti scatterò una foto e tanti altri ancora, sono innumerevoli i brani che hanno reso Ferro uno dei cantanti più amati in assoluto.
Diventato famoso quando era ancora molto giovane, il cantante ha iniziato la sua splendida carriera negli anni ’90. All’epoca era giovanissimo ma le sue canzoni già facevano breccia nei cuori degli ascoltatori. Con il tempo il cantante si è fatto strada grazie al talento incredibile, arrivando a diventare uno degli interpreti più amati di sempre.
Oggi tutti lo conoscono non solo per le sue splendide canzoni ma anche per la popolarità di cui gode, in quanto personaggio pubblico a tutti gli effetti. Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, Tiziano Ferro ha parlato più volte delle sue origini e dei primi anni degli esordi. E anche di un periodo difficile legato alla sua giovinezza.
Tiziano Ferro, com’era prima del successo?
Erano gli ultimi anni ’90 quando un giovanissimo Tiziano, poco più che maggiorenne, faceva il suo ingresso nel mondo della musica. Sin dall’adolescenza, il cantante ha vissuto dei momenti difficili, legati in particolare al suo aspetto fisico. “Sono stato emarginato tutta l’adolescenza” aveva raccontato in un’intervista a “Verissimo”, come riportato da Fanpage, “perché sfigato e grasso”.
La rivincita è arrivata con gli anni quando, crescendo, il cantante è diventato un vero e proprio sex symbol. Oltre che, ovviamente, un artista iconico, tra i più celebri e amati.
Nato a Latina nel 1980, Tiziano Ferro figura tra le voci più influenti del panorama pop nazionale. A dimostrazione del suo immenso talento c’è la grande fama che lo caratterizza e che, nel corso degli anni, è arrivata ben oltre i confini nazionali. Noto anche all’estero, Ferro è una vera star negli Stati Uniti e in Sud America, grazie anche alle canzoni tradotte in spagnolo.
Da anni residente negli Stati Uniti, qui Tiziano Ferro vive insieme alla sua splendida famiglia composta dal marito Victor Allen e dai due figli: Margherita e Andreas. Ma è sul web che il cantante dà il meglio di sé, condividendo spesso foto e video che lo vedo impegnato nei diversi momenti della sua vita, tra il lavoro e la famiglia.