Irama, lo ricordate ad Amici? Com’era e com’è: la trasformazione

Irama in passato ha fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi: il cantante nel talent show aveva allora un look molto diverso.

Irama è molto impegnato per la realizzazione del suo nuovo tour che parte esattamente il 25 novembre, con la prima tappa che si terrà a Firenze, al Mandela Forum. Ci saranno in seguito altri 5 eventi, con l’ultimo che è previsto per il 14 dicembre al Pala Alpitour di Torino. Il cantante però non sarà da solo, perché questo grande progetto è in collaborazione con Rkomi, dato che insieme hanno dato vista all’album No stress.

E infatti, prossimamente porteranno in giro le canzoni del nuovo disco. Irama in pochi anni è riuscito a conquistare il cuore del pubblico ma la notorietà è arrivata in modo prepotente quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Diversi anni fa, quando era più giovane, ha fatto parte della diciassettesima edizione ed è stato lui stesso il vincitore portando a casa la coppa e il denaro.

Irama ha trionfato ad Amici 17: com’era allora il cantante e com’è cambiato negli anni

Oggi è sicuramente tra i cantanti più amati e le sue canzoni sono ascoltatissime: il percorso di Irama però non è stato sempre lineare e nel corso della sua carriera, almeno fino ad oggi, ha affrontato e superato con successo parecchie sfide. Il suo nome è diventato particolarmente noto dopo la partecipazione ad Amici. Nel 2017 infatti ha fatto parte della scuola, entrando in un secondo momento.

irama amici trasformazione
Amici 17, com’è cambiato Irama negli anni (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Era giovanissimo, aveva circa 23 anni quando tentò l’ingresso e fu accolto con grande favore dai professori di canto. Fin da subito dimostrò di avere una voce capace di arrivare dentro al cuore e infatti, dall’inizio, era sicuramente tra i papabili vincitori dell’edizione. Arrivato poi alla Fase Serale, ottenne la vittoria nella finalissima contro la cantante Carmen. Nel corso della sua permanenza nella scuola ha inciso molti singoli che hanno avuto grande successo, come Che vuoi che sia, Un respiro e Voglio solo te. 

Ma a quanto pare Irama, dopo la fine dell’esperienza, non ha mai dimenticato l’affetto che ha sentito nel talent e quello per la stessa conduttrice. Nel 2020 ha infatti partecipato nuovamente al programma, ma nella versione Amici Speciali -in cui erano concorrenti altri ex allievi delle passate edizioni, tra cantanti e ballerini- e anche questa volta fu lui ad essere il vincitore. In seguito la carriera dell’artista ha spiccato letteralmente il volo, e fra qualche mese partirà con Rkomi per portare in giro i singoli dell’album No stress. 

Gestione cookie