Ilaria Mongiovì, dove abbiamo già visto la cantante scelta da Carlo Conti per Tale e quale show

Scopriamo insieme qualche dettaglio interessante sulla vita della nuova concorrente del programma presentato da Carlo Conti.

A breve partirà la nuova edizione di Tale e quale show, che sarà condotta ancora una volta da Carlo Conti, il quale ha appena rivelato i nuovi concorrenti che si sfideranno a colpi di hit e look super creativi. Tra questi troviamo diversi volti noti dello spettacolo come Ginevra Lamborghini, Pamela Prati, Alex Belli e Cristina Scuccia, reduce de L’Isola dei famosi.

Nel cast prenderanno parte anche alcune celebrities meno conosciute al grande pubblico, come Ilaria Mongiovì, la quale ha fatto il suo debutto televisivo nel 2008 con Ti lascio una canzone il noto programma targato Rai Uno e condotto da Antonella Clerici dal 2008 al 2012. Quest’ultimo ha dato il via alla carriera di diversi giovani talenti, come Il Volo, il celebre trio di tenori, che oggigiorno possono vantare una fama internazionale.

Chi è Ilaria Mongiovì?

Attrice e cantante. Così si definisce sui social la nativa di Casteltermini, un piccolo comune in provincia di Agrigento. E’ abbastanza attiva sul proprio profilo Instagram, dove al momento conta circa 2 mila followers. Certo, non siamo ai livelli di altre vip nostrane, ma non per questo la sua vita è meno interessante. Qui è solita condividere le sue esperienze lavorative, come quella che si è appena conclusa.

Ilaria Mongiovì seria
L’esperienza televisiva di Ilaria Mongiovì – velvetmusic.it – foto @ilariamongiovi

Infatti fino a poco tempo era alle prese con al tourneé teatrale Notre Dame De Paris, realizzato per celebrare il ventesimo anniversario del musical. In questo Ilaria ricopriva il ruolo di una della protagoniste, Esmeralda. Non si tratta però della sua prima esperienza teatrale. Infatti la carriera della trentenne è cominciata diversi anni fa quando ha cominciato per la prima volta ad approcciarsi al mondo del teatro.

Ha cominciato nella sua terra d’origine, quando si esibiva con la Compagnia del Nove, fondata ad Agrigento, dove la stessa Mongiovì è nata e cresciuta. Della sua vita privata si conoscono poche informazioni ma Tale e Quale rappresenterebbe per lei la seconda  esperienza televisiva dopo quella avvenuta all’età di quindici anni, quando ha partecipato a Ti lascio una canzone.

Un’esperienza che sicuramente l’ha segnata profondamente a tal punto da convincerla ad intraprendere una carriera artistica. A questo punto ci si chiede come andrà la sua permanenza nello show e se riuscire ad arrivare in finale portandosi a casa la vittoria. Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto visto che la prima puntata della tredicesima edizione andrà in onda il 22 settembre.

Gestione cookie