Che+rapporto+hai+con+la+musica%3F+Scegli+un%26%238217%3Bimmagine+e+scopri+un+dettaglio+nascosto+della+tua+personalit%C3%A0
velvetmusic
/2023/07/13/che-rapporto-hai-con-la-musica-scegli-unimmagine-e-scopri-un-dettaglio-nascosto-della-tua-personalita/amp/
Curiosità

Che rapporto hai con la musica? Scegli un’immagine e scopri un dettaglio nascosto della tua personalità

Published by

Guarda queste tre immagini: hanno tutte a che fare con la musica, ma quella che sceglierai dirà moltissimo sulla tua personalità.

Come tutte le forme d’arte, anche la musica è in grado di connettersi con la parte più profonda dell’animo umano. Il tuo modo di vivere questo rapporto è indicativo di aspetti della tua personalità di cui molto probabilmente non sei neanche pienamente consapevole. Se la psicologia ti ha sempre affascinato, saprai che l’Io più profondo di ciascuna persona è un territorio vastissimo e che nel corso della vita non si finisce mai di scoprire nuovi lati di sé.

Questo test (che va inteso semplicemente come un gioco) vuole proprio aiutarti a scoprire qualcosa che non sai sulla tua indole: ciò che ti indurrà a scegliere una delle tre immagini proposte sarà determinato da caratteristiche che appartengono a te e che ti rendono unico. Come vedi, in ogni foto vediamo una persona alle prese con la musica: una che suona il violino, un’altra che canta e suona la chitarra elettrica e la terza che ascolta canzoni con le cuffie. Scegli d’istinto quella che preferisci e scopri chi sei davvero.

Musica e personalità: scegli una foto per scoprire un aspetto inaspettato di te stesso

Fin dalla nascita, qualsiasi persona ha modo di rapportarsi in un modo o nell’altro con le sette note: che studi canto, che abbia imparato a suonare qualche strumento, che si esibisca su un palco o che canti solamente sotto la doccia, chiunque la sperimenta nel proprio quotidiano. Non tutti però la vivono alla stessa maniera e ciò dipende da alcuni fattori che ora analizzeremo. Tu, intanto, fai la tua scelta: immagine 1, 2 o 3?

Che tipo di rapporto hai con la musica? L’immagine che attira la tua attenzione spiega molto di te (VelvetMusic.it)

Numero 1: se ti sei rispecchiato di più in questa immagine, sei una persona molto paziente, curiosa e dotata di una fervida fantasia. La creatività e l’immaginazione sono le caratteristiche che ti rendono un artista, anche solo in linea teorica! Per te la musica rappresenta un viaggio unico attraverso le emozioni.

Numero 2: se hai scelto questa foto, evidentemente sei molto passionale ed hai un forte bisogno di esprimere ciò che provi. Il canto è certamente un ottimo strumento per veicolare messaggi di questo tipo.

Numero 3: l’immagine della ragazza che ascolta musica rivela che sei una persona desiderosa di imparare e scoprire cose nuove. È molto probabile che tu sia in grado di amare i generi più disparati e che sia naturalmente predisposto ad analizzare ogni cosa in tutti i suoi aspetti.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago