Ci sono alcuni dettagli della vita di Morgan che pochi conoscono. Scopriamo insieme il suo percorso di studi.
Eclettico e spesso controverso, Morgan è salito alla ribalta con la band dei Bluvertigo, che lui stesso ha fondato nel 1991. Molti hanno imparato a conoscerlo durante la sua esperienza ad X Factor nel ruolo di giudice, ma la sua carriera inizia molti anni prima. Nato e cresciuto a Milano, la sua passione per la musica la coltiva sin da piccolo, quando a sei anni comincia a suonare la chitarra, anche se il fatto di essere mancino non l’ha di certo aiutato.
Infatti decide di cambiare strumento e opta per il pianoforte, che poi utilizzerà anche durante la sua carriera. Non è il solo in famiglia ad aver intrapreso la strada musicale. Infatti molti non lo sanno ma la sorella Roberta, è una bravissima violoncellista. Di Morgan ormai si conoscono numerosi dettagli, sia sulla sua vita professionale che amorosa, ma sapete che titolo di studi ha? Scopriamolo insieme.
Gli studi di Morgan
Negli anni ’90 l’ex giudice di X Factor pubblica il primo album insieme alla sua band composta da Andrea Fumagalli e Marco Pancaldi. Il successo però arriva con il secondo album “Metallo non metallo”, che permette al trio di vincere un MTV Music Awards come miglior gruppo italiano. Qualche anno dopo però il trio decide di separarsi e Morgan comincia la sua carriera da solista.
Si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2008, quando entra nel cast di X Factor, dove rimane per ben sei anni. Un’esperienza che gli permette di conoscere anche Jessica Mazzoli, la mamma della sua seconda figlia. La prima invece, Anna Lou, è nata dalla travagliata storia d’amore con Asia Argento, mentre l’ultimogenita, Maria Eco è venuta al mondo dalla sua attuale relazione con Alessandra Cataldo.
Nel corso degli anni il cinquantenne si è cimentato in varie esperienze, che c’entrano ben poco con la musica. Una fra tutte, la sua partecipazione a Ballando con le stelle, dove si è scontrato con altre coppie formate da volti noti dello spettacolo. La maggior parte delle persone è a conoscenza degli ultimi anni della sua carriera, dal ruolo di giudice a The Voice of Italy alla controversia avvenuta con l’artista Bugo sul palco del Festival di Sanremo. Pochi però conoscono i dettagli relativi ai primi anni della sua vita.
Come accennato in precedenza, è vissuto a Milano, dove ha frequentato le scuole dell’obbligo. Infatti, al contrario di ciò che si pensa, Morgan non si è iscritto all’Università. Dopo aver ottenuto il diploma presso l’IPSIA della zona, ha scelto di intraprendere il suo sogno e dedicarsi all sua grande passione, la musica, cosa che ancora oggi continua a fare con un discreto successo.