Ospite del podcast Dimmi di te, condotto da Lorella Cuccarini Wax ha rivelato la verità sulla lite con Maria de Filippi.
Wax è stato tra i protagonisti dell’ultima edizione d‘Amici. Il giovane cantante è arrivato alla finalissima, ha rischiato anche di portare a casa il trofeo vista la popolarità conquistata. L’esperienza nella scuola di Maria de Filippi è stata per il giovane artista molto importante e non solo perché si è affermato come cantate. Nella scuola Wax è cresciuto anche umanamente e ha saputo smussare alcuni angoli del suo carattere.
Oggi guarda avanti, è determinato a perseguire la carriera d’artista e spera che il suo pubblico lo sostenga. Nei giorni scorsi è stato ospite del podcast di Lorella Cuccarini Dimmi di te, la coach d’Amici ha seguito a distanza l’ex allievo d’Amici e conosce bene alcuni suoi modi di fare. La Cuccarini ha chiesto a Wax di rivelare la verità sul litigio avuto con Maria de Filippi durante i provini. La conduttrice ha più volte citato questo primo incontro, ma per non pregiudicare l’immagine del giovane non è mai entrata nei dettagli.
Oggi Wax ha raccontato cos’è successo veramente dietro le quinte: “Sì, mi sono presentato ai provini per partecipare ad Amici e c’è stato un momento di tensione. Io sono entrato e in maniera arrogante mi sono tolto le scarpe. Perché come sapete io canto scalzo. Me le sono tolte e sono andato per presentarmi e non ho fatto bene.” L’ex allievo ha poi riconosciuto d’aver esordito in maniera inadeguata: “Mi sono presentato in una maniera un po’ strana. Ho cominciato col piede sbagliato. Ho detto ‘buongiorno alle signorine’. E c’era Maria, insomma, buongiorno signorine non è stata una bella uscita”.
Wax: “E’ stata colpa mia: Maria mi ha scusato”
L’esordio ai provini d‘Amici non è stato per Wax positivo. Ha anche temuto che il suo modo di fare avesse pregiudicato il suo accesso nella scuola. Wax ha raccontato d’aver anche polemizzato con Maria de Filippi, ma in seguito si è scusato e la conduttrice ha accolto positivamente il suo passo indietro: Allora la De Filippi giustamente ha detto ‘guarda, sinceramente a uno che mi risponde in questa maniera non lo faccio nemmeno continuare a cantare.”
Ha poi aggiunto: “Allora io l’ho guardata e ho detto ‘dico solo l’ultima cosa, mi voglio scusare, se volete ascoltare la mia musica io volentieri vi canto’. Quindi lei mi ha scusato e siamo andati avanti.” Oggi il giovane artista ha un bellissimo rapporto con la conduttrice, le ha dedicato anche una bellissima canzone.