L’immagine di Marco Mengoni è cambiata notevolmente rispetto al passato: dai look classici a quelli più eccentrici.
Marco Mengoni ha da sempre dimostrato un talento unico nel mondo della musica, incantando il pubblico con la sua voce e le sue canzoni. Nell’ultimo anno il cantante ha vissuto un periodo di particolare successo: a febbraio ha vinto il Festival di Sanremo con “Due Vite“, a maggio si è posizionato quarto all’Eurovision Song Contest con la stessa canzone e quest’estate sta spopolando in radio con “Pazza musica“, il duetto con Elodie.
Nel frattempo, Mengoni ha anche pubblicato il suo ultimo album “Materia (Prisma)“, ultimo capitolo di una trilogia iniziata con “Materia (Terra)” e “Materia (Uomo)”. L’album ha raggiunto subito la prima posizione in classifica e ha ricevuto buone recensioni da parte della critica.
C’è anche un altro elemento che verrà ricordato di questa nuova era musicale del cantante, oltre alla musica e ai successi: i look con cui si presenta nei concerti in giro per l’Italia. Le apparenze dovrebbero venire dopo la musica, è vero, ma la nuova immagine che caratterizza questa era musicale di Mengoni è molto particolare, soprattutto perché si discosta dal passato dell’artista.
L’artista ha sempre avuto un’attenzione particolare per l’estetica e il suo stile personale, ma di recente ha fatto un passo audace verso la sperimentazione e l’individualità. I suoi look mescolano moda, arte e stravaganza, sono diventati parte integrante delle sue esibizioni e del suo messaggio artistico.
Già al Festival di Sanremo Mengoni si era presentato con abiti molto più appariscenti rispetto allo stile piuttosto classico del passato. Canottiere che mettevano in mostra i progressi in palestra, completi in pelle e una marea di paillette accompagnavano le esibizioni dell’artista.
Anche in occasione della prima performance di “Pazza musica”, avvenuta nell’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa”, Mengoni si era presentato con un completo nero formato da una giacca dal taglio classico abbinata a dei pantaloni corti. Una scelta che aveva scatenato un divertente scambio di battute tra lui e il conduttore, Fabio Fazio.
Nei concerti Mengoni si presenta spesso con completi semi-trasparenti e colori vivaci, che strizzano l’occhio allo stile delle popstar internazionali come Harry Styles e Sam Smith. La nuova immagine del cantante accompagna un’era musicale con sonorità e temi più leggeri e spensierati rispetto al passato, in cui il cantante invita i suoi fan a lasciarsi andare e vivere pienamente la propria vita.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…