Levante, la verità dietro il suo nome d’arte: merito di Leonardo Pieraccioni

Cosa significa il nome d’arte di Levante? La celebre cantante ha rivelato la verità dietro il suo pseudonimo. 

Con la sua voce straordinaria, Levante si è conquistata un posto di tutto rispetto nel panorama musicale italiano. Nel corso degli anni la cantante siciliana ne ha fatta di strada, fino a diventare una star a tutti gli effetti. Famosa in tutta la penisola (e non solo) in molti si sono chiesti che cosa significa il suo nome d’arte. Ecco la storia.

Nell’ultimo periodo quello di Levante è diventato uno dei nomi più autorevoli nel panorama musicale italiano. Grazie alle sue amatissime canzoni, la cantante originaria della Sicilia ha fatto breccia nei cuori di milioni di ascoltatori, che ormai non possono più fare a meno del suo talento inimitabile.

Oggi tutti conoscono Levante non solo per il suo ricchissimo repertorio ma anche per la popolarità che la contraddistingue come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirla, sia dal vivo che sul web, e che non si perdono mai nessuna news sul suo conto. Anzi, sono stati proprio loro a rimanere di stucco di fronte alle parole della cantante.

Levante, cosa significa il suo nome d’arte?

Nata a Caltagirone nel 1987, Levante è una star a tutti gli effetti. Nota con il suo pseudonimo, il vero nome della cantante è Claudia Lagona. In una recente intervista, andata vitale su Tik Tok, l’artista ha raccontato la storia dietro il suo curioso nome d’arte. Oggi tutti la conscono come Levante, ma da dove deriva questo nome così particolare?

nome levante pseudonimo
La curiosa storia dietro il nome di Levante – foto Ansa (velvetmusic.it)

Come ha rivelato la stessa artista, il suo soprannome deriva dal passato. In particolare, Levante ha raccontato di quando da bambina, insieme ad un’amica, aveva visto Il Ciclone, il noto film di Leonardo Pieraccioni. Prendendo ispirazione dalla pellicola, le due si sono attribuite dei soprannomi. Quando da adulta Levante ha tentato la sua carriera da cantante ha scelto di adottare proprio quello come nome d’arte.

Nel corso degli ultimi anni il nome di Levante è finito parecchie volte al centro dell’attenzione. Il motivo sono sempre le sue canzoni, amatissime da un pubblico che diventa ogni volta più vasto. Merito anche dei social, dove Levante è una vera celebrità. Qui la cantante siciliana ama condividere foto e video che la vedono protagonista nei diversi momenti di lavoro oppure insieme alla sua splendida famiglia.

Solo un anno fa Levante è diventata mamma per la prima volta della piccola Alma Futura. La bimba è nata dalla relazione della cantante con il compagno Pietro Palumbo.