Tanti artisti italiani hanno raggiunto il successo con la musica, ma non vuol dire che non si siano laureati durante la loro vita.
Molte persone a un certo punto della loro vita decidono di cambiare strada per il loro futuro e tra di loro ci sono anche tanti personaggi famosi.
Può capitare che in giovane età si inizi un percorso di studi per specializzarsi in una determinata disciplina, ma date le circostanze si preferisce seguire la propria passione artistica.
Non tutti lo sanno ma sono diversi i cantanti italiani che si sono laureati.
Anche se conosciamo i cantanti italiani come artisti di grande successo che hanno costruito una carriera salendo sui palchi più importanti del nostro paese, questo non vuol dire che a un certo punto della loro vita non abbiano pensato di costruirsi un futuro diverso.
Sono davvero molti i cantanti italiani che hanno conseguito una laurea, ma successivamente hanno preferito portare avanti la loro carriera musicale, alcuni di loro sono davvero insospettabili.
Il palco del Festival di Sanremo è un traguardo importantissimo per tantissimi cantanti, ma non tutti sanno che molti di loro nella loro vita hanno anche raggiunto un altro obiettivo: ovvero quello della laurea.
Alcuni di loro hanno conseguito questo titolo di studio così importante anche con il massimo dei voti e addirittura in alcuni casi hanno anche continuato gli studi ottenendo anche la laurea magistrale.
La passione, in certi casi, può superare davvero ogni sorta di traguardo ed ecco che questi artisti italiani hanno rinunciato alla carriera universitaria per potersi dedicare a quello che amano di più: ovvero la musica.
Tra i cantanti laureati che sono saliti sul palco di Sanremo abbiamo Annalisa (laureata in Fisica), Colapesce, Ghemon (laureato in Giurisprudenza), La Rappresentante di Lista (laureata in CMT), Noemi (laureata al DAMS) e Willie Peyote (laureato in Scienze della comunicazione).
Questi però non sono gli unici cantanti italiani che si sono laureati nel corso della loro vita, dato che ce ne sono tanti altri che però non hanno calcato il palco del Festival di Sanremo, almeno come cantanti in gara.
Tra di loro sicuramente spicca il nome del pianista Giovanni Allevi, il quale ha conseguito una laurea in Filosofia con 110 e lode all’Università di Macerata.
Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, il quale ha partecipato a Sanremo nel 2019 ma solo nella serata duetti con il gruppo Zen Circus, è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Siena.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…