Sfera+Ebbasta%2C+un+nuovo+record+per+l%26%238217%3Bartista%3A+%26%238220%3B100k+per+strofa+da+ora%26%238221%3B
velvetmusic
/2023/07/09/sfera-ebbasta-un-nuovo-record-per-lartista-100k-per-strofa-da-ora/amp/
Curiosità

Sfera Ebbasta, un nuovo record per l’artista: “100k per strofa da ora”

Published by

Sfera Ebbasta non sbaglia un colpo: tutte le sue collaborazioni sono dei successi. Il cantante ha ironicamente commentato questo suo traguardo.

Secondo i dati rilasciati da Spotify, Sfera Ebbasta sembrerebbe essere una sorte di Re Mida della musica italiana: tutte le canzoni che tocca diventano oro. Esse Magazine, rivista italiana di musica urban, ha raccolto i dati di ascolto di alcune canzoni, cantate da diversi artisti, in cui Sfera Ebbasta compare come collaboratore.

E il risultato non lascia spazio a molte interpretazioni: quando l’artista collabora con altri artisti per un featuring, spesso quella canzone diventa immediatamente un successo e cattura l’attenzione del pubblico. Non importa in quale album appaia, il featuring di Sfera Ebbasta diventa sempre il brano più ascoltato.

Tutte le collaborazioni di Sfera sono un successo

La rivista ha raccolto i dati dello streaming degli album di Tedua, Shiva, Geolier, Guè, Emis Killa, Lazza, thasup e Gemitaiz. Tutti gli album contengono una canzone in collaborazione con Sfera Ebbasta e, in tutti i casi, quella canzone è risultata la più ascoltata nel giorno di uscita dell’album.

Sfera Ebbasta ha commentato in prima persona la notizia. Sotto al post di Instagram che celebra il suo successo ha scritto “100k per la strofa da ora“, ironizzando sul fatto che la sua collaborazione verrà ora venduta a peso d’oro.

Sfera ha commentato ironicamente il post sul suo successo (Foto Instagram @essemagazine) – velvetmusic.it

Ci sono diverse ragioni per cui ciò accade. In primo luogo, Sfera Ebbasta è uno dei rapper più popolari e influenti della scena musicale italiana. La sua abilità nell’incorporare ritmi accattivanti, testi vivaci e un’energia contagiosa nelle sue canzoni lo rende un artista molto amato dai fan. Quando si unisce a un altro artista per un featuring, i fan di Sfera si accorrono in massa per ascoltare quella canzone, aggiungendosi ai fan dell’artista titolare dell’album.

In secondo luogo, Sfera Ebbasta ha dimostrato di avere un grande talento nel selezionare gli artisti con cui collaborare. Sceglie attentamente le canzoni a cui può aggiungere un valore. Va detto che il featuring stesso è un fenomeno che crea un’enorme attesa tra i fan.

Infine, bisogna riconoscere che il successo di una canzone con un featuring di Sfera Ebbasta è anche il risultato del suo instancabile lavoro e della sua dedizione alla musica. Il suo ultimo album, “Famoso”, fa delle collaborazioni con gli altri artisti un vero e proprio punto di forza. Nell’album cantano insieme a lui artisti italiani, come Marracash e Guè, così come star internazionali, come Future, Diplo e J Balvin.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago