Fiordaliso età, dove vive, marito, figli, canzoni, tutto su di lei

Marina Fiordaliso è una delle “Signore della musica italiana”. Ma cosa si conosce di lei e della sua vita privata?

Marina Fiordalisi, meglio conosciuta come Fiordaliso è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano. Nata il 19 Febbraio del 1956 a Piacenza e del segno dell’Acquario. L’artista ha 68 anni ed ha alle spalle una lunga e proficua carriera.

Sin dalla sua infanzia ha manifestato un grande amore per la musica, Fiordaliso dimostra di possedere un’innata attitudine per l’arte e non appena può, inizia a coltivare il suo sogno. Giovanissima, nel 1981 partecipo al Festival di Castrocaro e due anni dopo nel 1983 approda al Festival della canzone italiana, Sanremo sul palco dell’Ariston.

Il successo per lei giunge però nel 1984 quando presenta a Sanremo “Non voglia mica la luna” brano che la rende celeberrima e che le garantisce un successo travolgente ben oltre i confini nazionali.

Nel corso della sua brillante carriera ha avuto anche qualche esperienza come conduttrice, è stata infatti amatissima al timone vicino agli conduttori di Dominica In e Piazza Grande. Della sua vita professionale si conosce tantissimo ma quali informazioni si posseggono sulla sua vita privata?

Fiordaliso non è più sposata, ma ha due figli. Il primogenito si chiama Sebastiano Bianchi ed è venuto al mondo quando la cantante aveva solo 15 anni. Nel corso di una passata intervista che la cantante ha rilasciato per Verissimo ai microfoni di Silvia Toffanin ha raccontato cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta.

“Scoprii di essere incinta a 15 anni (…). Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”. Ma la cantante non ha badato alle opinioni degli altri ed ha tenuto suo figlio nonostante la giovane età.

Fiordaliso, il matrimonio e la rinascita

Terminato il suo percorso all’interno del centro per ragazze madri, la cantante ha sposato il padre di sua figlio, ma il loro non è stato un matrimonio semplice. Il rapporto tra i due è stato conflittuale. A tal proposito, Fiordaliso ha dichiarato che non è stato semplice.

Fiordaliso
Fiordaliso, il matrimonio e la vita privata Velvet Music
Frame Video Storie Italiane Rai1

“C’erano le botte. Però, in quel periodo era normale che una donna le prendesse. Ma c’è un limite. Io voglio dire alle donne che ce la possono fare, bisogna andare via subito. Io ce l’ho fatta, sono stata aiutata dalla mia famiglia, mio padre mi ha salvata”.

Poi ha proseguito spiegando: “Posso anche scusarlo perché aveva 17 anni, si è trovato improvvisamente a badare a una famiglia. Però le botte non si scusano mai” ha raccontato a Domenica Live. La cantante ha avuto un secondo figlio, Paolino Tonoli nel 1989.