Questo giovanotto è uno dei talenti che hanno fatto la storia della musica italiana: di chi si tratta?

Avete riconosciuto il ragazzo nella foto? Qui era solo un giovanotto ma negli anni ha scritto la storia della musica.

La sua è considerata una delle carriere più ricche in assoluto. Cantante, attore, conduttore e chi più ne ha più ne metta, con il tempo il suo è diventato uno dei volti più richiesti in assoluto. Con un numero incredibile di fan pronti a seguirlo dappertutto, l’artista è una vera e propria icona a livello nazionale.

Diventato famoso quando era ancora molto giovane, oggi tutti lo conoscono come un pilastro della musica italiana. Grazie alle sue canzoni, il cantante ha fatto ballare intere generazioni, a partire dagli anni ’60 fino ad oggi. Icona indiscussa della televisione nazionale, tutti lo conoscono non solo per il talento incredibile ma anche per la simpatia contagiosa.

Nella foto in questione era solo un giovanotto, ma quel ragazzino ne ha fatta di strada negli anni! Molto amato da intere generazioni, anche da quelle più giovani, il cantante è diventato una star a che sui social. Proprio qui è apparso lo scatto che lo ritrae da ragazzo, avete capito di chi si tratta?

Chi è il giovanotto nella foto? Cantante dalla fama straordinaria

Nato a Monghidoro nel 1944, il cantante nella foto è proprio lui: Gianni Morandi. Autore di alcuni tra i brani più amati da milioni di italiani, l’artista emiliano oggi è una celebrità a tutti gli effetti. Come se non bastasse, negli anni Morandi ha lavorato al fianco dei big della musica, sia italiana che straniera, tra cui è impossibile non ricordare Amii Stewart, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Jovanotti e tanti altri ancora.

gianni morandi artista
Il cantante Gianni Morandi oggi – foto Ansa (velvetmusic.it)

La foto tanto chiacchierata è apparsa proprio sui social qualche tempo fa, dove Morandi vanta un seguito non indifferente. Qui il cantante ama condividere foto e video che lo vedono protagonista nei diversi momenti della sua vita, e non manca mai di interagire con i tantissimi followers che non si perdono nessuna novità che lo riguarda. Proprio loro hanno notato la foto del passatoi, dove si vede un giovanissimo Gianni con una giacca a quadri e un simpatico cappello. “Non avevo ancora la patente”, ha scritto Morandi nella didascalia su Instagram.

Per anni Morandi è stato il volto più amato della tv nazionale, complici le svariate partecipazioni al Festival di Sanremo. Prima come conduttore e poi come co-conduttore, il celebre artista sa sempre come tenere incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo. L’artista ha iniziato la sua carriera nella musica ma, con il tempo, il suo talento è sfociato anche nella recitazione.