È stata una delle concorrenti più apprezzate nella storia di Amici: quindici anni dopo, com’è e cosa fa Roberta Bonanno?
Sono trascorsi ben tre lustri da quando Roberta Bonanno riuscì a realizzare quello che per molti ragazzi di allora e di oggi rappresenta un autentico sogno ossia entrare a far parte della scuola di Amici, storico talent show di Canale 5 all’epoca era giunto alla sua settima edizione.
Era il 2007/2008 quando, grazie ad una sfida vinta, l’allora 22enne milanese conquistò un banco come cantante arrivando addirittura in finale. Amatissima dal pubblico, il suo percorso non ebbe la conclusione sperata, visto che si vide superata da Marco Carta, vincitore di quella stagione. Intervistata da Vanity Fair nel 2018, ammise la delusione di quel momento: “Quando partecipi a un programma così importante e arrivi seconda all’inizio rimani con l’amaro in bocca, è normale. La mia maturità in questi anni è stata accettare che ognuno ha un percorso diverso”.
Roberta Bonanno, da concorrente di Amici a “Barbie”: irriconoscibile col look della famosa bambola
A prescindere dal secondo posto ottenuto nel programma ‘mariano’, una volta terminata l’esperienza ad Amici, per la grintosa Roberta non sono mancate le opportunità. Iniziò infatti a collaborare con la Sony e pubblicò un EP dal titolo Non ho più paura, rimasto in classifica per 15 settimane.
Nel suo curriculum anche il teatro, con un ruolo da co-protagonista nella commedia musicale di Maurizio Costanzo Portamitanterose.it. I riflettori poi hanno cominciato a spegnersi e per qualche anno la sua carriera è rimasta un po’ nell’ombra.
Il 2018 ha segnato per lei la rinascita: quell’anno è uscito il suo disco, Io e Bonnie, ed ha partecipato all’ottava edizione di Tale e Quale Show classificandosi seconda fra le concorrenti donne. Ancora oggi molto seguita attraverso i social dal pubblico che non ha mai dimenticato la sua splendida voce, Roberta continua a coltivare il suo sogno di affermarsi sempre di più in ambito musicale dividendosi tra vari progetti e concerti.
Nella foto qui sopra la vediamo con un look inaspettato che ricorda moltissimo quello di Barbie, la bambola più celebre di tutti i tempi, protagonista di recente di un film con interprete Margot Robbie. Oltre agli shorts rosa metallizzato, da notare la t-shirt bianca con la scritta “Bonnie” i cui caratteri rievocano quelli della linea del marchio Mattel.
Per chi l’avesse persa di vista per un po’, è impossibile non fare caso a quanto la Bonanno appaia in splendida forma: dopo Amici è ovviamente cresciuta, da giovane ragazza a donna ricca di fascino!