Paolo Conte si esibirà, dopo 14 anni dall’ultimo concerto, a Venezia in una splendida e unica cornice: tutto quello che c’è da sapere.
Il cantautore piemontese torna a Piazza San Marco a Venezia per un evento bellissimo nell’ambito della 15esima edizione del Venezia Jazz Festival.
Icona della musica italiana, polistrumentista, cantautore raffinato, Paolo Conte è uno dei più grandi ed importanti artisti di casa nostra. E l’artista di Asti, tra pochi giorni, salirà sul palco di Piazza San Marco per un evento attesissimo.
Nell’ambito della 15esima edizione di Venezia Jazz Festival, organizzato da Zen Production e Veneto Jazz – con la collaborazione del Teatro la Fenice, di Vela Spa e della Città di Venezia, con il sostegno della Regione Veneto e del Ministero della Cultura – Paolo Conte terrà un concerto nella splendida cornice di Piazza San Marco a Venezia, domenica 9 luglio. L’ultimo concerto a Venezia del maestro Conte risale all’esibizione del 31 luglio 2009 – con l’Orchestra Sinfonica di Venezia – ben 14 anni fa.
Il cantautore di Asti è reduce dal successo del live di Milano e, dopo la tappa di Venezia, terrà altri due concerti: sabato 15 luglio a Perugia – nell’ambito di Umbria Jazz – presso l’Arena Santa Giuliana, e venerdì 21 luglio, per il MusArt di Firenze, presso Piazza Santissima Annunziata. Official partner dell’evento saranno l’Associazione Piazza San Marco, AliLaguna, Venezia Turismo Motoscafi e Gruppo Save; mentre media partner saranno Venezia da vivere, Radio Padova e VeneziaNews.
Sul palco in Piazza San Marco, Paolo Conte sarà accompagnato da alcuni dei musicisti jazz italiani più famosi: da Nunzio Barbieri – chitarra – a Lucio Caliendo (percussioni, tastiere, fagotto e oboe), passando per Claudio Chiara, che suona sax contralto, tenore, baritono e flauto e fisarmonica, sino Daniele Dall’Omo, alla chitarra.
E poi ancora Daniele Di Gregorio – batteria, marimba e piano – e poi Luca Enipeo (chitarre) e Francesca Gosio al violoncello. Infine: Massimo Pitzianti – fisarmonica, bandoneon, clarinetto – e Piergiorgio Rosso al violino, Jino Touche al contrabbasso, con Luca Velotti al sax.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…