Lazza non si ferma più: il tour si allunga, tutte le date estive

Lazza si sta muovendo in giro per l’Italia con il suo tour estivo: ecco tutte le date e le zone dove il cantante sarà protagonista dal vivo.

Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo 2023, con il brano Cenere -che ha raggiunto la seconda posizione- Lazza non si è più fermato e ha continuato a portare a casa soddisfazioni. Lo dimostrano i 62 dischi di Platino e i 36 dischi d’oro, frutto del faticoso impegno e della passione che lo ha sempre guidato.

Da qualche settimana ha dato inizio al suo tour estivo, che ha chiamato Ouvertour Summer 2023. Migliaia di persone lo hanno già accolto alle prime 5 date che si sono svolte il 24 giugno a Bellinzona, il 30 a Codroipo, il 1 luglio è stato a Marostica, il 3 luglio a Roma e il 5 a Parma. Durante la serata Rock in Roma il cantante ha anche festeggiato un nuovo record: ha infatti ricevuto il settimo disco di Platino per l’album Sirio. Dopo i primi live adesso è pronto a proseguire e a quanto pare il suo tour è decisamente lungo, con tante altre date che lo vedranno esibirsi fino a settembre.

Lazza è già partito per il suo tour estivo: tutte le date del cantante di Cenere

Il 24 giugno Lazza ha dato il via al suo nuovo progetto, l’Ouvertour Summer 2023, che ha visto la partenza a Bellinzona. Nel corso delle settimane che seguiranno sarà protagonista di molte date che lo vedranno spostarsi in giro per l’Italia e non solo, pronto a far ascoltare la sua voce ma soprattutto i suoi numerosi successi.

lazza date tour estivo
Lazza è partito con il tour estivo: le date (Foto Ansa) velvetmusic.it

Dopo le prime 5 zone dove ha avuto già modo di esibirsi, sarà nuovamente live il 7 luglio ad Alba, seguirà poi il 9 a Ferrara, il 12 a Palermo e il 14 a Catania; il 16 luglio sarà presente a L’Aquila, al Pinewood Festival, mentre il 18 sarà a Matera. Riprende il tour dopo pochi giorni e canterà a Rimini il 21 luglio, precisamente al Mamacita Festival. La prima data di agosto prevede la sua presenza a Lanciano, il 3, il 6 invece è a Gallipoli, l’8 a Baia Domizia e il 12 ad Olbia.

Il 14 agosto Lazza sarà a Budapest, sul palco del Sziget Festival, il 18 si esibirà al Viper Summer Festival di Cinquale e il 27 agosto canterà a San Benedetto del Tronto; l’8 settembre sarà invece a Milano, all’Ippodromo Snai San Siro e infine domenica 10 settembre si esibirà a Firenze. I biglietti, per tutte le date, sono già disponibili: i fan possono quindi acquistarli avendo a disposizione ampia scelta sulla zona dove potersi recare. Il cantante ha già cominciato il tour pochi giorni fa, conquistando tutte le migliaia di persone presenti e sicuramente accadrà lo stesso nelle successive.