Dopo il successo della serie The Idole, l’artista The Weeknd arriva in Italia con due date imperdibili: due eventi di grandi musiche.
Uno degli artisti più famosi del pianeta è pronto a sbarcare in Italia in vista del tour europeo dopo il grande successo della serie The Idol.
Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd, pochi mesi fa ha compiuto 33 anni ed è già uno degli artisti più famosi del pianeta, che macina record su record. Pochi giorni fa, infatti, ha superato i 100milioni di ascoltatori mensili su Spotify, divenendo il più ascoltato sulla nota piattaforma musicale.
The Weeknd in Italia
The Weeknd, inoltre, vanta ben 5 Dischi di Platino certificati RIAA: The Hills, Starboy – con i Daft Punk -, Blinding Lights, Can’t Feel my Face, After Hours e Save Your Tears. L’artista di canadese è il quarto nella storia della musica ad aver ricevuto cinque o più certificazioni di diamante. Per la gioia dei fan italiani, The Weeknd presto terrà due grandi concerti evento – imperdibili – presso l’Ippodromo La Maura, a Milano, il 26 luglio – questa data è sold out – e il 27 luglio.
Il successo della serie The Idol
Lo scorso maggio, presentata in anteprima al Festival di Cannes, è stata presentata la nuova serie HBO, The Idol, creata da Sam Levinson (creatore, tra gli altri, di Euphoria), con protagonisti proprio The Weeknd e ancora Reza Fahim e Lily-Rose Depp. L’artista di Toronto ha curato anche le colonne sonore, oltre che della scrittura e della produzione esecutiva.
L’ultima puntata, negli Stati Uniti, è andata in onda qualche giorno fa: a sorpresa, in concomitanza con l’uscita dei vari episodi, sono stati pubblicati i singoli che hanno fatto da colonna sonora alla serie. I brani, che sono già di successo, sono World Class Sinner / I’m a freak, The Lure, il singolo Popular, insieme a Playboi Carti e Madonna, e ancora Family, con Suzanna Son, Devil’s Paradise di Mike Dean e Double Fantasy, insieme a Future.
E ancora i singoli A Lesser Man, Tkae Me Back e Get It B4, e poi ancora i brani Jealous Guy, One of the Girls, con Jennie e Lily-Rose Depp e Fill the Voide, con la stessa Lily-Rose Depp e Ramsey. Infine, con l’uscita dell’ultimo episodio, sono stati pubblicati i brani Like a God, False Idols, con Lil Baby e Suzanna Son, e poi ancora Dollhouse, con Lily-Rose Depp, My Sweet Lord, con Troye SSivan e Crocodile Tears, con Suzanna Son.