Ultimo ha spiazzato il pubblico nella prima tappa del suo tour 2023: durante il concerto il cantante ha lanciato una particolare provocazione.
Ultimo è uno dei cantautori più amati degli ultimi anni. Da quando si è affermato, non ha fatto altro che portare a casa un successo dopo l’altro. La sua voce, accompagnata dai testi, riesce a trasportare gli ascoltatori in un mondo magico ed è per questo che i suoi concerti sono sempre sold out.
La prima partecipazione a Sanremo nel 2019 lo ha reso sicuramente maggiormente noto al pubblico, tanto che allora risultava il vincitore con il televoto da casa. Una vittoria, però, ribaltata con il voto della sala stampa che favorì, invece, Mahmood. Negli ultimi giorni, il giovane cantante è stato protagonista del suo nuovo tour e nella prima tappa, a quanto pare, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, lanciando una particolare provocazione.
Ultimo spiazza al suo concerto: il cantante ha lanciato una forte provocazione
In questi giorni Ultimo è stato protagonista del suo nuovo Tour. La prima tappa ha visto la presenza di migliaia di fan arrivati per ascoltare la sua musica. Il cantante si è fermato a Lignano Sabbiadoro, allo stadio Teghil, il 1 luglio, dove ha conquistato proprio tutti. Ma nel corso dell’evento, ha deciso di sorprendere ancora di più gli ascoltatori, lanciando una provocazione a coloro che l’hanno sempre criticato.
In particolare sembra che abbia voluto rivolgere il messaggio a quella parte della stampa che, da quando il suo nome è diventato noto, non ha fatto altro che scrivere articoli non proprio in suo favore. L’astio sembra provenire dal suo primo Festival di Sanremo, quando nel 2019, con il voto dei giornalisti, il suo primo posto, votato dal pubblico, scalò di una posizione. Ma non è finita qui, perché, quest’anno, il cantautore si è presentato di nuovo alla Kermesse con il brano Alba. Dalla sala stampa, durante la messa in onda, apparvero alcuni video in cui si percepisce pienamente il trionfo dei presenti all’annuncio del suo quarto posto.
Sembrerebbe che il cantante abbia quindi voluto in qualche modo togliersi qualche sassolino dalle scarpe. E lo ha fatto alla prima data del suo Tour, dove mentre cantava ‘Canzone Stupida‘, sono apparsi dietro, sul grande schermo, degli articoli che riprendevano quanto successo al Festival di Sanremo 2023 -e non solo- con l’esultanza dei giornalisti alla sua quarta posizione. Ultimo ha voluto così dedicargli il brano ma ha anche aggiunto il gesto del dito medio: “Chi vuol capire capisca”, ha poi detto. Nonostante sia stato molto criticato, il giovane è comunque riuscito a trionfare nel cuore degli ascoltatori, tanto che le sue canzoni sono sempre in vetta alle classifiche musicali.