Rose Villain, tutto sulla cantante: vero nome, trasferimento, studi, marito

Rose Villain si è imposta nel panorama musicale internazionale. Bella, talentuosa e geniale è una donna forte e determinata!

Il 2023 ha consacrato Rose Villain, la rapper e cantante milanese che in dodici anni di successi ha ottenuto finalmente il giusto riconoscimento. Rosa Luini, è nata a Milano e sin dalla tenera età dimostra di possedere una grande propensione per l’arte, per il canto e per il cinema. “Passo metà delle mie giornate a fare musica e l’altra a guardare film, serie e a leggere” ha raccontato a Esse Magazine.

Inizia a studiare canto e non appena compie 18 anni decide di trasferirsi in America, a Los Angeles. Negli Usa perfeziona i suoi studi e consegue il diploma al Musicians Institute di Hollywood. Proprio in America fonda il suo primo gruppo The Villains, da cui ha tratto ispirazione per il suo nome Rose Villain.

Dopo qualche tempo si trasferisce a New York ed inizia a comporre testi in inglese, proprio nella grande mela conosce Sixpm, produttore partenopeo, ex membro dei 2nd Roof, i due si sposeranno nel 2022.

Rose Villain, l’ascesa di un’artista nostrana nota in tutto il mondo

Nel 2016 firma i primi contratti con Machete Empire, ed è la prima donna roster. Nasce così Get The Fuck Out My Of Pool, al quale succede Geisha. Nel 2017 arriva la collaborazione con Universal Germany e nel 2018 Rose è l’unica italiana che ha un contratto con Republic Records. Nel 2017, la rapper ha subito la grave perdita di sua madre, e Funeral Party è uno dei brani più conosciuti.

Per lei arriva il successo su scala internazionale, nel 2020 collabora con Guè per il brano Chico. Da questo momento inizia a comporre pezzi in italiano. Nel 2023, diventa un’icona, con Radio Gotham non ha più rivali.

Rose Villain curiosità
Rose Villian, regina dell’urban pop – VelvetMusic.it (Fonte Instagram @rosevillain)

Oggi è un’artista affermata ma non dimentica gli esordi, il giorno nel quale ha comunicato ai suoi che sarebbe partita per andare negli Stati Uniti. “Ero molto piccola quando ho detto alla mia famiglia che sarei andata a vivere in America.

Non ho lasciato scelta ai miei genitori, hanno dovuto supportarmi. Avevo deciso che sarei partita dopo la fine del liceo, e così ho fatto”- ha raccontato la cantante nel corso di una recente intervista rilasciata per GQ Italia.

Rose ha poi proseguito spiegando che in Italia manca ancora la concezione di pop star, di una cantante cioè che è intenta a lavorare anche nel mondo del cinema. “Esisteva una forte scena femminile legata al cantautorato, ma molto distante dal mondo dei magazine, dei paparazzi, da tutto quello che da ragazzina mi attraeva”- ha detto la rapper.