Un serio problema tecnico all’immenso apparato del suo show, gioca un brutto scherzo a Taylor Swift che ne esce alla grandissima
Tutti gli spettacoli più importanti, anche quelli preparati meticolosamente come quello di Taylor Swift, possono nascondere delle piccole magagne. Come qualche settimana fa, quando una delle tastiere elettroniche della cantante ha cominciato a dare i numeri, suonando accordi dissonanti e note a caso, dopo un violentissimo nubifragio. E Taylor era stata costretta a staccarsi dai tasti e farsi passare una chitarra per proseguire la sua scaletta con un fuori programma…
Perché tutto nel suo concerto è meticolosamente pianificato in modo praticamente perfetto. Lo aveva spiegato la stessa Taylor Swift raccontando che nonostante la sua abitudine a tenere lunghissimi concerti anche sotto la pioggia battente, l’esperienza l’aveva portata a chiedere un set di microfoni speciali per prevenire i danni di qualsiasi acquazzone. E la Shure le aveva preparato una serie di tecnologie militari predisponendo una decina di microfoni in grado di funzionare persino sott’acqua…
Tuttavia quello che è accaduto nella tappa di Cincinnati dell’Eras Tour ha finito per sorprendere anche la cantante.
Nel lunghissimo show, quasi tre ore, sono previsti numerosi cambi d’abito e alcuni colpi di scena che portano la cantante a esibirsi sotto diversi set e allestimenti di un palco decisamente gigantesco. Tutto viene effettuato in pochissimi secondi. Ci sono momenti davvero incredibili. Come quando dando l’illusione di un tuffo nell’acqua, Taylor sprofonda sotto il palco gettandosi al di sotto di una passerella per riemergere a centro arena mentre un video la mostra nuotando sott’acqua.
In una delle transizioni più frenetiche, la scaletta del concerto prevede che la cantante passi da un attillatissimo body che appartiene al look del suo Reputation Tour, per riapparire in un nuovo costume definito Enchanted, splendente di luci e brillantini. A quel punto la piattaforma sotto di lei, doveva abbassarsi per portarla sotto quota rispetto la passerella per il cambio d’abito. Ma stavolta il meccanismo si è inceppato e Taylor è rimasta immobile al centro della scena. Con il rischio di non fare in tempo a cambiarsi e rinviare la ripresa dello spettacolo.
La reazione di Taylor Swift è stata molto professionale. Prima, senza dare troppo nell’occhio, ha cercato di picchiare il tallone sulla pedana nel tentativo di richiamare l’attenzione della sua troupe di scena. Poi, quando si è resa conto che la piattaforma non si sarebbe mossa, nonostante lunghissimi tacchi, ha innescato uno scatto da velocista per superare i suoi ballerini e rifugiarsi dietro le quinte. Il tempo di cambiare costume di scena ed era di nuovo al punto e nel momento giusto per riprendere lo show senza interruzione anche se con un po’ di fiato corto…
Ogni segmento del suo tour diventa virale sui social: e questo non poteva fare eccezione. Molti fan le hanno dedicato un meme molto divertente che su Tik Tok è stato alimentato non dalla sua musica ma da Run, uno dei tormentoni della piattaforma social.
Per ironia della sorte quando Taylor era riuscita a posizionarsi correttamente la pesante pedana idraulica finalmente si è mossa… Ma la cantante era stata molto più rapida.
Il tour prosegue in Nord America prima di trasferirsi a Città del Messico dove gli organizzatori hanno ulteriormente allungato la sua permanenza. Grande attesa per il via alle prevendite in Italia in programma il 13 luglio in vista dello show, per ora l’unico in programma, che si terrà a Milano – stadio San Siro – esattamente un anno dopo.
Il video che ricostruisce l’incidente di Taylor Swift a Cincinnati
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…