Con grande gioia dei fan, l’iconica Rita Pavone torna in tour a 77 anni: tutte le date note, la notizia che tutti aspettavano
Classe 1945, Rita Pavone ha oggi 77 anni, ma è pronta a far sognare il pubblico ancora una volta con la sua voce e la sua presenza scenica. Un’icona della musica e dello spettacolo italiano, un personaggio che ha portato l’arte nostrana oltre i confini nazionali, dimostrando come l’eccellenza e l’innegabile talento mettano radici e siano riconosciuti anche fuori dall’Italia. Artista a 360 gradi, cantante, attrice, showgirl, non c’è nessun campo nel quale non si sia cimentata e abbia dimostrando tutta la sua straordinaria bravura.
Con grande gioia dei fan appassionati, Rita Pavone è pronta a tornare in concerto con un tour di diverse tappe e date che prende il nome di “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”. La stessa artista avrebbe rivelato che la scelta del nome richiami una citazione di “A muso duro”. Dove e quando l’iconica cantate si esibirà?
Le date del tour di Rita Pavone: dove e quando potremo vederla in concerto
Al momento sono state rilasciate solo alcune delle date previste ed è già possibile, per queste, acquistare i biglietti. Occorre, ovviamente affrettarsi: Rita Pavone è un’artista che ancora oggi spopola e riesce a coinvolgere ogni generazione, non c’è da sorprendersi se il suo “ritorno” abbia mandato letteralmente in delirio i fan.
Nello specifico, il nuovo progetto inizierà il 5 Luglio dal Teatro Comunale di Predappio a Forlì. Qui l’artista sarà omaggiata col premio “Forlì Musica” e terrà una prima piccola performance. Ci si sposterà poi a Cervia il 6 Luglio, a La Milanesiana Festival. Il 9 Luglio sarà la volta di Milano, presso il Castello Sforzesco. Infine, il 10 Agosto, Rita Pavone sarà a Salsomaggiore Terme.
Come anticipato, dovrebbero presto essere annunciate altre date e tappe e, ovviamente, tutti sono in trepidante attesa di scoprire quali saranno. Un’estate, dunque, ricca e piena per Rita Pavone che ci terrà compagnia con la sua inconfondibile e magnifica voce. Ancora una volta l’artista mostra tutta la sua grinta e il suo carattere, oltre che la sua passione per il panorama artistico, trovando il sostegno, l’affetto e l’ammirazione del pubblico. Un ritorno attesissimo che di sicuro non deluderà e di cui si parla già ovunque: non resta che attendere altre novità a riguardo.