Damiano David e Giorgia Soleri hanno avuto una lunga relazione: i due si sono messi insieme quando erano poco più che adolescenti.
Lui, Damiano David, è il leader dei Maneskin, band rock che nel giro di pochi anni ha scalato le hit internazionali. Fama, popolarità e successo hanno influito anche sulla vita privata dei componenti del noto gruppo, che inevitabilmente hanno perso alcuni punti fermi del loro quotidiano. Nelle ultime settimane Damiano è finito al centro del gossip per la fine della relazione con Giorgia Soleri. I due sono sempre apparsi innamorati e affiatati e il clamore non sembrava incidere sul loro amore.
Poi gli scatti condivisi dove il cantante appare insieme ad un’altra ragazza, le dichiarazioni dell’influencer che conferma che l’addio è precedente al presunto tradimento e una serie di rumors e pettegolezzi che hanno coinvolto i due giovani ragazzi. La Soleri ha provato a spiegare la situazione sui suoi account social e anche Damiano ha affermato che il video incriminato non rivela nessun tradimento: “Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo.”
Negli ultimi mesi David, con i Maneskin ha girato il mondo. E’ stato spesso lontano da casa ma questo non gli ha impedito di mostrarsi affettuoso con la compagna. I due si sono fidanzati quando erano poco più che adolescenti, poi il successo li ha travolti. Ad un certo punto la Soleri è diventata solo la fidanzata di Damiano e questo ruolo non sempre l’è piaciuto. In seguito ha partecipato a Pechino Express e si è fatta promotrice di una battaglia per il riconoscimento della vulvodinia come malattia. Battaglia che ha portato fino al Senato.
Damiano e Giorgia gli scatti del passato: la nostalgia dei fan
In rete circolano molte foto di Giorgia Soleri e Damiano David insieme. Alcune risalgono a quando erano dei ragazzini, non ancora travolti dal successo e dediti solo al loro amore. Oggi non sono più una coppia, ma non hanno dimenticato quanto bene e affetto c’è stato fra loro. Si sono sostenuti e amati e non hanno mai alimentato le polemiche.
Giorgia ha sempre incoraggiato il talento musicale di Damiano tanto da complimentarsi con lui anche quando non cavalcava ancora l’onda del successo. Oggi dopo la rottura i due hanno preso strade diverse, ma sono ancora uniti dall’amore per i loro gatti che per comodità sono in affido alla Soleri, ma il cantante può vederli ogni volta che desidera.