883%2C+ecco+chi+sono+i+protagonisti+della+serie%3A+i+nuovi+volti+di+Max+e+Mauro
velvetmusic
/2023/07/03/883-ecco-chi-sono-i-protagonisti-della-serie-i-nuovi-volti-di-max-e-mauro/amp/
News

883, ecco chi sono i protagonisti della serie: i nuovi volti di Max e Mauro

Published by

Sta per arrivare una nuovissima serie tv dedicata alla storia degli 883: ecco chi interpreterà i personaggi di Max Pezzali e Repetto.

Lo storico gruppo musicale è rimasto uno dei più amati della storia della musica italiana. Al capo della band, due artisti che sono oggi diventati molto noti. È infatti proprio grazie alla sua presenza nel gruppo che Max Pezzali ha preso letteralmente il volo e non ha più fermato la sua carriera. E adesso arrivata la notizia di un nuovo prodotto televisivo che riprenderà le vicende degli 883, le cui canzoni sono ancora indelebili nei ricordi di molti.

Chi saranno gli attori che interpreteranno Pezzali e Repetto? Sono stati svelati i primi nomi, e i fan ne sono già entusiasti.

La serie tv sugli 883: chi saranno gli attori

Il nuovo progetto televisivo sullo storico gruppo si chiamerà Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, e racconterà appunto la vera storia della nascita degli 883. I sette episodi sveleranno infatti le vicende vissute dal duo musicale formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. I due artisti erano all’epoca due ragazzi di provincia, che incontrarono casualmente Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni. Proprio grazie a loro, hanno realizzato il loro sogno e sono diventati in poco tempo dei veri e propri punti di riferimento per i giovani dell’epoca.

Matteo Giuggioli sarà Mauro Repetto nella serie tv (foto: Instagram@teogiuggioli) velvetmusic.it

Sono adesso stati svelati chi saranno gli attori che interpreteranno i due protagonisti. Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Provincia Pavese, a interpretare Max e Mauro saranno Elia Nuzzolo nei panni di Pezzali e il noto Matteo Giuggioli in quelli di Repetto. I fan non vedono già l’ora di guardare questa serie che racconterà una parte importante della storia della musica italiana.

Si sa inoltre che le riprese sono iniziate il 27 giugno 2023, ma non si hanno altre informazioni su quando potrà andare in onda la serie, che verrà trasmessa sulla piattaforma Sky. Si presume che la messa in onda possa accadere nel 2024, ma l’ufficialità potrebbe arrivare in occasione della presentazione dei prossimi palinsesti Sky, che è in programma per il prossimo 4 luglio.

L’attore che dovrebbe interpretare Max Pezzali non è ancora noto al mondo dello spettacolo, ma si tratta di un personaggio emergente. Non si hanno quindi molte informazioni su chi sia e su cosa abbia fatto durante il suo percorso. Matteo Giuggioli ha invece già alle spalle varie esperienze televisive tra cui il film Netflix Sotto il Sole di Riccione. Ha inoltre preso parte ad altre fiction Rai tra cui Un passo dal cielo 5, Buongiorno mamma! e Vostro Onore con Stefano Accorsi.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago