Dopo Milano il Radio Italia Live ha fatto scalo Palermo dove ha ospitato i grandi big della musica italiana: dove rivederlo
Tra i tanti eventi estivi itineranti dell’estate 2023 anche il Radio Italia Live: concerto che celebra la musica italiana in toto. Dopo aver estasiato Milano il contest ha fatto tappa a Palermo nel noto foro italico del capoluogo siciliano. Grande protagonista è stata la musica del momento, l’esaltazione dei brani maggiormente trasmessi in radio che oggi si sono conquistati il titolo di tormentoni. Il Concerto di Radio Italia Live 2023 si è svolto il 30 Giugno e ha ospitato ben 14 grandi cantanti italiani. Volti iconici della musica del momento.
Il cast completo ha compreso artisti come Blanco, Emma, Levante, Rkomi, Marracash e tanti altri. La scaletta inoltre è stata svelata pochi minuti prima dell’inizio dell’evento, questo per garantire l’effetto sorpresa. Una vera festa della musica a cui ogni artista invitato ha accettato di partecipare. Il maestro Bruno Santori ha diretto l’orchestra Radio Italia Live e l’evento è considerato d’altissimo livello. In conferenza stampa Mario Volanti, Presidente di Radio Italia, si è detto molto soddisfatto di come è stato organizzato il contest, certo di ricevere numerosi consensi:
“Il cast che siamo riusciti a creare per l’evento è sicuramente di altissimo livello e anche in questo caso proveremo ad accontentare tutte le generazioni di nostri ascoltatori che affolleranno il prossimo 30 giugno il Foro Italico. Abbiamo iniziato il conto alla rovescia che ci porterà, tra 30 giorni, a vivere una serata di grande musica e partecipazione“. I conduttori del live sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Manola Moslehi ha raccontato in diretta il backstage della manifestazione. Gli artisti presenti hanno raccontato le loro emozioni prima di salire sul palco, ma anche dopo la loro esibizione. Una narrazione vera e diretta.
Il Concerto di Radio Italia Live 2023 è stato trasmesso dall’emittente omonima e è andato in onda su Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD). Altri hanno potuto vederlo anche in streaming su Radio Italia.it e sui canali Sky Uno e in streaming su NOW.
L’hashtag ufficiale #rilive ha reso l’evento social e commentabile su tutti i canali di riferimento. Evento estivo prestigioso che ha celebrato la musica, gli artisti contemporanei e ha coinvolto le piazze, ma anche i telespettatori in uno spettacolo di puro divertimento.
Per chiunque lo avesse perso e volesse vedere la replica, l’evento dovrebbe essere presto disponibile in streaming on demand sulle piattaforme di Sky Uno e NOW, ma anche sul portale di TV8, dove è già possibile godersi diversi video con alcune delle esibizioni.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…