Amici 2023, quando inizia? Anticipazioni, cast, Professori, spoiler: tutto quello che c’è da sapere

Quando inizia Amici 2023: non manca molto alla partenza della nuova edizione del talent show di canale 5 e le novità non saranno poche.

Amici è un talent show che nel corso degli anni, dalla sua primissima edizione, ha conquistato sempre più telespettatori. L’ultima andata in onda, precisamente la ventiduesima -che ha visto la vittoria di Mattia Zenzola- ha segnato un nuovo record dato che il numero degli ascolti è cresciuto in maniera impressionante.

Maria De Filippi con i suoi programmi rappresenta una garanzia per la Mediaset e lo dimostra ogni volta. Il 14 maggio c’è stata la finalissima con l’ultima puntata, ma dopo la ‘chiusura’ della scuola e l’uscita degli allievi rimasti, la produzione non si è fermata. Infatti, sono stati aperti i casting per la ventitreesima edizione che porteranno alla formazione della nuova classe divisa tra ballerini e cantanti. A quanto pare non manca molto alla partenza e le novità sono molte.

Amici 23, quando parte la nuova edizione: tutte le novità sul talent show

La nuova edizione di Amici, condotta da Maria De Filippi, vedrà protagonista un’altra classe, formata da ballerini e cantanti. In questi mesi saranno in atto i casting per scegliere i ragazzi che faranno parte della scuola. Sono molte le indiscrezioni arrivate sulla partenza: sembrerebbe che il talent dovrebbe avere inizio a settembre, precisamente il 17 con la prima puntata, in onda, come nella precedente, di domenica.

amici 23 nuova edizione cast
Amici 23, le novità della nuova edizione (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Il pomeridiano, invece, dovrebbe partire il 18 settembre, nella solita fascia oraria che va dalle 16:15 alle 16:50. Al momento, per quanto riguarda gli allievi, non ci sono informazioni dato che sono ancora in fase di realizzazione i provini. Nella nuova edizione, però, potrebbe ritornare Mezkal, il cantante che Rudy Zerbi poco prima del Serale ha eliminato, perché entrato da poco e non pronto per la fase successiva. Infatti il professore gli aveva confermato di potersi presentare nuovamente ai casting.

Per quanto riguarda, invece, i professori che vedremo dietro la cattedra del canto e del ballo, le voci sui possibili addii sono state insistenti in queste settimane. Sembrerebbe che non ci sia una conferma ufficiale sulla presenza di Arisa: la stessa, poi, aveva affermato di voler dedicare più tempo alla musica e magari partecipare al Festival di Sanremo 2024. Anche sulla presenza futura di Raimondo Todaro i dubbi sono forti.

Invece, non ci sono perplessità sulla conferma, anche quest’anno, di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e sembrerebbe anche di Emanuel Lo. Ovviamente tutto potrebbe cambiare all’improvviso e i colpi di scena avvolgere la nuova edizione di Amici. Soltanto prossimamente ci saranno più certezze.