Riconfermata la prima posizione di Tedua nella classifica degli album per la quarta settimana consecutiva, tra i singoli invece cambia qualcosa
Nessuna flessione nella classifica degli album per Tedua che si conferma al vertice della graduatoria italiana nella 26esima settimana della classifica ufficiale Fimi/Gfk con La Divina Commedia.
Un risultato che conferma l’onda del successo del rapper che proprio in questi giorni conquista anche la certificazione con il suo primo disco di platino.
Quattro settimane da leader in altrettante settimane di presenza in classifica è un risultato sicuramente eccellente per Tedua. E anche in considerazione di questo deve essere valutata la seconda posizione tra gli album de Il Coraggio dei Bambini di Geolier, in classifica ormai da 25 settimane ma sempre estremamente performante nella graduatoria degli album, capace di lasciarsi alle spalle Santana Season di Shiva e Materia (Prisma) di Marco Mengoni che nonostante i suoi 82 gettoni di presenza in classifica è ancora una volta rilanciato dalle ultime esibizioni del cantante e dal suo tour negli stadi che si sta confermando un grande successo.
Nella classifica degli album a seguire, quinta posizione, ci sono i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News; poi Lazza con Sirio, Innocente del controverso rapper Baby Gang, Innamorato di Blanco, Per Sempre di Paola & Chiara – protagoniste di una grande impresa in un’altra classifica settimanale – e Rave, Eclissi di Tananai che completa una Top Ten che almeno questa settimana non include alcuna nuova entrata particolarmente significativa.
La più alta è Jones di Vegas Jones (17esimo) con i Coldplay che dopo il bagno di folla della loro tournee tornano in classifica alla 37esima posizione con Music of The Spheres. I Coldplay sono un caso singolare di questa settimana perché grazie al loro tour rientra in classifica persino il loro primo album, Parachutes uscito ormai venticinque anni fa, trascinando in graduatoria anche il loro secondo disco, A Rush of Blood to the Head.
Cambia invece la situazione nella classifica dei singoli: Bon Ton di Drillionare, Lazza e Blanco con il featuring di Sfera Ebbasta e Michelangelo irrompe in prima posizione come più alta nuova entrata della settimana scalzando dalla prima posizione proprio Tedua, secondo con Hoe che rimane il suo unico singolo in Top Ten.
Terza posizione per Vetri Neri (Ava, Anna e Capoplaza). Annalisa, sposa da pochi giorni, piazza due singoli: Disco Paradise con Fedez e Articolo 31 è quarto, Mon Amour è sesto. La più alta nuova entrata, ma decisamente molto in basso, è Ancora di Rhove seguita da Un altro mondo di Merk, Tremont, Tananai e Marracash rispettivamente in 36esima e 37esima posizione. Anche qui effetto rimbalzo per i Coldplay con Viva la Vida che torna in classifica.
Nella classifica dei vinili Per Sempre di Paola & Chiara entra direttamente alla numero #1 davanti all’immortale The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd con Innocente di Baby Gang terzo e Love is War di Dylan quarto. Un meritevolissimo quinto posto per 12, l’ultimo album di Ryuchi Sakamoto, scomparso poche settimane fa.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…