Annalisa si è sposata: matrimonio in gran segreto ad Assisi

Con due giorni di anticipo rispetto a quello che era stato annunciato, Annalisa ha detto ‘sì’ a Francesco Murgia in una cerimonia privatissima

 Pochissimi invitati, nessun fotografo, un riserbo assoluto e una notizia che è stata diramata alle agenzie quando ormai le nozze erano state officiate. Ha giocato d’anticipo Annalisa pronunciando il fatidico sì con il fidanzato, il manager di Costa Crociere Francesco Murgia ad Assisi.

Annalisa si è sposata

Annalisa è stata davvero molto brava e scaltra a giocare d’anticipo evitando il solito stuolo di paparazzi e di social blogger distraendo la stampa con poche notizie ufficiali: ovviamente false. Avrebbero dovuto sposarsi oggi, sabato 1 luglio a Tellaro, splendido borgo marinaro nel Golfo dei Poeti vicino a Lerici. E invece si sono sposati ad Assisi, alla presenza di pochissimi amici e familiari. Tutti invitati al massimo riserbo, al silenzio e alla privacy anche in fatto di divulgazione di foto e di notizie.

Tutti gli invitati hanno rispettato il desiderio della coppia, estremamente riservata sulla loro storia d’amore: mai una foto insieme, mai post o like reciproci sui social network. E la notizia è uscita confermata dallo staff della cantante solo parecchie ore dopo. Nessuna foto, solo la conferma delle nozze avvenute.

La cerimonia si è tenuta con rito religioso ad Assisi, luogo particolarmente caro ad Annalisa, il 29 giugno. A celebrare le nozze padre Giuseppe, un frate francescano, amico della coppia ed ex direttore del coro della basilica.

I dettagli: gli Invitati, il ricevimento

La cerimonia si sarebbe tenuta proprio giovedì sera nella Basilica di San Francesco, quando l’agenda delle cerimonie religiose di giornata si era ormai conclusa. I primi ospiti sono arrivati intorno alle 18.30, niente campane a festa. Anche se il gruppo di invitati, tutti molto eleganti ed alcuni dei quali conosciuti, non è passato inosservato. Qualche foto ci sarebbe anche stata, e proprio in considerazione di questo la notizia sarebbe stata confermata solo dopo che gli sposi e gli invitati erano già arrivati alla Locanda del Cardinale, a pochi passi dalla Basilica in Piazza del Vescovado. Incertezza sul numero di invitati: alcuni dicono un centinaio, una fonte all’interno del ristorante parla di una sessantina di presenze. Mistero anche sulla prima notte di nozze che Annalisa e Francesco avrebbero trascorso poco lontano da Assisi.

Annalisa Scarrone, 37 anni, originaria di Carcare, un paese sulla Savona-Torino in Val Bormida, e Francesco Murgia, veneto, 43 anni, si erano conosciuti nel 2017 durante un evento a bordo di una nave Costa. Lui da tempo lavora nell’ufficio marketing del colosso genovese delle crociere. Un amore vissuto lontano dai riflettori e con grande senso del privato. Per quasi sette anni nessuno ha mai saputo del loro fidanzamento. Annalisa non ha mai voluto confermare o dettagliare vicende riguardanti la sua vita privata. La storia era diventata evidente, e dunque confermata, solo pochi mesi fa quando alle esibizioni della cantante lui era sempre presente.

Anche all’ultimo Love Mi, nel backstage, c’era Francesco. I due sono andati via insieme “in vacanza per un paio di giorni”. La notizia del matrimonio era ormai ufficiale. Anche perché le pubblicazioni erano state esposte da pochi giorni al comune di Savona.

Annalisa
La festa di matrimonio proseguirà in Liguria – Credits Instagram @naliannalisa (velvetmusic.it)

Nel week-end la festa

In questi giorni Annalisa e Francesco festeggeranno il matrimonio a Tellaro, dove si terrà la cerimonia civile, con un ricevimento allargato al quale è annunciata la presenza di moltissimi Vip tra i quali Fedez e Chiara Ferragni, J-AX e signora, Zucchero e diversi artisti che nel corso degli anni hanno collaborato con Annalisa, in questi giorni in classifica con Mon Amour e Disco Paradise.

Qualche altro giorno di libertà e una fuga romantica alla Palmaria, una delle isole più romantiche del golfo spezzino. Poi sarà il momento di tornare al lavoro. Troppi gli impegni artistici per Annalisa in questo periodo. Luna di miele rimandata. Probabilmente per un viaggio un po’ più lungo a novembre.