Lewis Capaldi, l’amore della sua fidanzata lo conforta: chi è e perché è famosa

Lewis Capaldi sta vivendo un periodo difficile ma può sicuramente contare sull’appoggio e soprattutto sull’amore della sua fidanzata Ellie.

Lewis Capaldi nelle ultime ore ha annunciato una pausa dalla musica dal vivo. Il cantautore è affetto dalla sindrome di Tourette e più volte, durante i concerti, a causa dei ripetuti tic, è stato costretto a fermarsi. I fan, però, non l’hanno lasciato solo e lo hanno aiutato, cantando insieme. Cosa che è accaduta nei giorni scorsi, quando durante il Glastonbury Festival, i presenti hanno cantato al suo posto il brano Someone you loved.

Per questo, dopo la precedente pausa di tre settimane, ha deciso di annunciare un nuovo stop: “Speravo che queste tre settimane di pausa mi avrebbero messo a posto, ma la verità è che sto ancora imparando ad adattarmi a vivere con la mia sindrome di Tourette“. Nel messaggio riportato su uno sfondo nero ha scritto di essersi reso conto di dover dedicare più tempo alla sua salute mentale e fisica“.

In questo spazio in cui non canterà dal vivo, Lewis avrà quindi modo di dedicare maggior cura alla sua salute per poter tornare con nuove consapevolezze. Ma a quanto pare, in questo periodo, non sarà solo, la sua fidanzata lo accompagnerà nel percorso verso le difficoltà. 

Lewis Capaldi, la fidanzata non lo lascia solo: chi è e cosa fa nella vita

Lewis Capaldi ha deciso di prendere del tempo per pensare alla sua salute fisica e mentale, per affrontare la sindrome di Tourette e poter presto tornare sul palco. In questo periodo in cui sarà lontano dalla scena musicale, non sarà ovviamente solo, ma oltre ad essere accompagnato dalla famiglia e dagli amici, al suo fianco c’è la sua fidanzata, Ellie MacDowall.

lewis capaldi fidanzata lavoro
Lewis Capaldi, chi è e cosa fa nella vita la fidanzata (Credits: Instagram @elliemacdowall) velvetmusic.it

I due si frequentano dallo scorso ottobre. Una fonte ha parlato al Daily Mail e ha spiegato che la giovane è di grande supporto per il cantante, tanto da riuscire a confortarlo in un momento così difficile. Come riportato al giornale, Ellie al concerto di Glastonbury non era presente, ma c’erano i suoi parenti e tantissimi amici. Quando però l’artista è tornato a casa, lei gli ha dato tutto l’appoggio e l’energia necessaria per poter affrontare le prossime settimane.

La fidanzata di Capaldi è un’attrice, una cantante e una ballerina ma la sua carriera ha avuto inizio come modella. Ha circa 23 anni, è londinese e prossimamente interpreterà la figlia di Cary Grant, Jennifer, nel film Biografico Archie. A quanto pare, Lewis e Ellie sono oggi inseparabili e il cantautore, come riporta la fonte, la adora.