Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: l’annuncio sconvolge i fan

Lewis Capaldi, affetto dalla sindrome di Tourette, ha spiazzato i fan con un annuncio social: il cantautore ha preso un’importante decisione.

Lewis Capaldi nei giorni scorsi è stato protagonista di un momento davvero commovente. Il cantante è affetto dalla sindrome di Tourette e più volte, durante i concerti, ha avuto degli attimi di difficoltà, a causa dei sintomi che l’hanno costretto a fermarsi. Nell’ultimo festival di Glastonbury, le immagini che l’hanno visto protagonista, hanno fatto il giro del mondo.

Infatti, trovatosi in un momento complicato per i continui tic che spesso gli impediscono di proseguire, è stato aiutato dai fan arrivati lì per poter ascoltare la sua voce. Nei video ripresi dalla BBC è evidente che il cantautore non riesca ad andare avanti e a quel punto, tutti i presenti intervengono ad aiutarlo, cantando la canzone che lo ha portato al successo, Someone you Loved. Lewis è apparso decisamente emozionato per il gesto dei suoi fan e non ha potuto non nasconderlo. In queste ore, però, subito dopo il concerto, ha riportato sui social un importante annuncio. 

Lewis Capaldi affetto dalla sindrome di Tourette: sui social dà un annuncio inaspettato 

Non è un momento facile per Lewis Capaldi: il cantautore è affetto dalla sindrome di Tourette e i sintomi, soprattutto i ripetuti tic, durante i concerti, lo hanno spesso costretto a fermarsi. Com’è successo nei giorni scorsi, durante il festival a Glastonbury, dove i suoi fan sono intervenuti ad aiutarlo, cantando insieme. Dopo l’evento, però, sul suo canale Instagram, ha riportato un importante annuncio.

lewis capaldi annuncio sindrome
L’annuncio di Lewis Capaldi sui social (Credits: Instagram @lewiscapaldi) velvetmusic.it

In un post con uno sfondo nero ha aperto il messaggio ringraziando tutti coloro che hanno cantato con lui quando ne aveva bisogno: “Significa davvero molto per me”. Lewis ha scritto che sperava di potersi riprendere nelle tre settimane di pausa che aveva preso in precedenza, sempre a causa della Tourette, ma che ancora sta imparando ad adattarsi: “Dopo il concerto mi sono reso conto di dover dedicare molto più tempo alla mia salute mentale e fisica, anche per riuscire a godermi ciò che amo in futuro”.

Ha poi proseguito annunciando una pausa dalla musica dal vivo, riportando il dispiacere per coloro che avevano programmato di andare a sentirlo entro la fine dell’anno: “Ho bisogno di stare bene per potervi offrire la mia musica”. Il cantante ha concluso il messaggio sottolineando la difficoltà della decisione presa, che rappresenta una delle più difficili della sua vita e la speranza di poter rientrare molto presto: “Tornerò il prima possibile”.