Nel profondo di noi stessi, tutti nascondiamo un lato della nostra personalità. Scegli uno strumento e scopri il tuo, ti sorprenderà
La personalità di ognuno di noi è ricca di infinite sfumature che, sommandosi, danno vita a ciò che siamo. Queste derivano dalle tendenze innate, dalle esperienze che ci accompagnano fin da bambini, dalle amicizie, dalla famiglia, dalle passioni e così via. Bisogna ammettere, però, che nel profondo tutti tendiamo a seppellire un nato di noi stessi, al quale non permettiamo di venire spesso alla luce. Qual è il tuo? Scegli uno strumento e scoprilo!
Come sappiamo tutti, questi test non sono da considerarsi come vere e proprie indagini psicologiche, ovviamente. Eppure, sappiamo anche che quando facciamo una scelta o prendiamo una decisione senza stare a rimuginarci troppo sopra, talvolta stiamo lasciando libero il nostro istinto di indicarci la via, di svelare cosa di cela nel nostro subconscio.
Scegli uno strumento e scopri quale lato di te stai nascondendo
Non è detto che se scegliamo di non far emergere una determinata componente della nostra personalità debba essere per forza perché si tratta di un difetto. Talvolta ci sono altri lati di noi che prendono il sopravvento perché ci fanno sentire sicuri e a nostro agio. Cimentiamoci allora nel test: scegliamo uno strumento e scopriamo cosa ci rivela.
Violino. Chi ha scelto il violino è una persona sensibile e comprensiva, generalmente molto empatica con gli altri. Aperta e propensa ad aiutare, è dotata di una particolare dolcezza che, però, tende spesso a celare per timore che possa essere confusa con debolezza e fragilità. Per evitare che gli altri ci sottovaluti, cerchiamo di mostrarci sempre sicuri di noi.
Tromba. Chi ha preferito la tromba è una persona piena di energia, sempre in movimento, con tanta voglia di fare. Ama stare al centro dell’attenzione e essere circondato da amici. Questa estrema socievolezza nasconde una paura profonda di ritrovarsi da soli. Per evitare che gli altri scorgano questo timore, ci mostriamo sempre allegri e positivi, anche nei momenti peggiori.
Chitarra. Chi ha deciso per la chitarra è una persona riflessiva, organizzata, schematica. Ama la tranquillità, la routine e gli imprevisti non sono ammessi. Agli occhi di molti possiamo apparire un po’ rigidi, noiosi, ma, nel profondo, nascondiamo una grande voglia di avventura, che, però, cerchiamo di tenere a bada perché consapevoli di quanto impegno e duro lavoro occorrano per farsi strada nella vita.