Emma Marrone, il passato prima del successo: titolo di studio e lavori, cosa faceva?

Emma Marrone oggi è famosissima ma prima ancora si è impegnata in altri spazi, ha infatti studiato e svolto vari lavori lontani dalla musica.

Emma Marrone è impegnatissima con la musica che la vede, soprattutto in questo ultimo periodo, protagonista. Il suo singolo Mezzo Mondo ha decisamente conquistato i fan che lo cantano negli angoli delle città e mentre camminano per le strade. Ma ancora di più agli eventi in cui è stata ospite di recente. A colpire maggiormente, però, è stata una sua collaborazione del tutto imprevista.

Ha portato fuori un vero e proprio capolavoro, addentrandosi nel genere rap ma lo ha fatto in compagnia: con Tony Effe ha dato vita a Taxi sulla luna. La canzone, in men che non si dica, ha raggiunto le vette delle classifiche. Facile immaginare che ciò accadesse, dato che Emma riesce sempre a portare a casa un successo dopo l’altro. Oggi i suoi singoli sono sulla bocca di tutti ma prima ancora, quando aveva iniziato a muovere i primi passi, oltre a spostarsi nella musica, ha fatto anche lavori diversi. 

Emma Marrone, cosa ha fatto prima di diventare famosa: il retroscena che in pochi conoscono

Fin dall’infanzia Emma Marrone ha sempre avuto una forte passione per la musica. Suo padre è stato il primo a notare questa propensione, tanto che all’età di 9 anni decise di inserirla nel suo gruppo Karadreon. Nel corso degli anni ha avuto modo di muoversi nel campo con maggiore consapevolezza e soltanto nel 2003 c’è stato il suo esordio. Prima ancora però, nonostante gli impegni musicali, la cantante ha svolto altri mestieri.

emma marrone studi lavori
Emma Marrone, qual è il titolo di studio e che lavoro ha fatto (Foto Ansa) velvetmusic.it

A quanto pare si è diplomata al liceo classico, scrivendo una tesina proprio sulla musica e dopo le superiori, non è stata con le mani in tasca. Infatti ha lavorato come magazziniera e per circa 3 anni come commessa. In seguito, il suo nome si è fatto sentire quando insieme a Laura Pisu e Colomba Pane ha vinto il talent show Superstar Tour.

La notorietà è arrivata forte qualche anno dopo, quando partecipa come allieva di canto nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il programma di canale 5 è stato sicuramente un importante trampolino di lancio. Durante la permanenza nella scuola ha pubblicato molti singoli che hanno avuto un successo impressionante, come Davvero e Calore, che ancora oggi, nonostante gli anni passati, sono ascoltatissimi. La vittoria le ha poi aperto nuove strade, facendola arrivare molto in alto: oggi Emma Marrone è tra le artiste più amate in assoluto e tra le più ascoltate.