Episodio davvero bizzarro, più unico che raro, nel corso del tour di Ed Sheeran che è cominciato con grande successo negli Stati Uniti
Con un nuovo tour mondiale appena partito dagli Stati Uniti all’insegna di stadi completamente esauriti, Ed Sheeran offre una nuova parentesi davvero curiosa nel suo sempre più ampio corollario di curiosità e di aneddoti.
È accaduto al FedEx Field di Landover, nel Maryland, per il suo tour + – = ÷ x (Mathematics) che prevedeva come di consueto uno show di apertura prima dello spettacolo del cantautore inglese. Il tour sta andando molto bene per Ed Sheeran, che presenta oltre al nuovo album una lunga carrellata di successi che si presenta non più da solo ma con una band che lo accompagna in diversi segmenti dello spettacolo.
A Landover, nona tappa della sua tournee nordamericana che viaggia a una media di 80mila spettatori e sette milioni di dollari di incassi per ogni singola data, Ed Sheeran doveva essere affiancato da Khalid, apprezzatissimo artista RnB di 25 anni chiamato come supporter per diverse date del tour del cantante. Ma nel Maryland Ed Sheeran è salito dal solo sul palco tra lo stupore generale con quasi un’ora di anticipo.
“Se le persone si stanno chiedendo che cosa ci faccio qui e perché questa parte dello spettacolo è di canzoni fuori scaletta e senza fuochi d’artificio, sono qui per sostituire Khalid che ha avuto un incidente d’auto e non può essere qui. Gli auguriamo un pronto recupero e ogni bene” ha detto Ed Sheeran di fronte a una platea ancora semivuota e con le persone che sentendo le canzoni del performer si affrettavano ad entrare all’interno dell’arena.
Ed Sheeran ha accolto la sfida di una quarantina di minuti di spettacolo in più in modo decisamente simpatico e autoironico presentandosi alla vecchia maniera… da solo e accompagnato esclusivamente dalla sua chitarra elettrica: “Quindi ancora una volta, se tutti stanno entrando e non capite che succede, mi spiego…, sono io l’atto di apertura di me stesso di oggi”, ha detto Ed Sheeran alla folla.
Cogliendo anche qualche aspetto molto positivo: “Di solito quando inizio a suonare, è buio pesto mentre ora riesco a vedere tutti. È fantastico. Devo dire che è una cosa inconsueta e piuttosto divertente. Cambiano tutte le prospettive. Sono qui a tempo perso, solo per accontentare chi è arrivato qui presto, improvvisiamo, cantiamo qualche canzone senza programmare nulla, senza nessuna pressione”.
Il tour proseguirà con altri tredici show per concludersi a settembre. La tournee, iniziata lo scorso anno, al momento ha contato 4.5 milioni di spettatori incassando quasi 400 milioni di dollari.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…