Tutte le curiosità su Biagio Antonacci, dalla carriera alla vita privata: il cantante nel corso degli anni ha toccato un enorme successo.
Biagio Antonacci è pronto a far ascoltare la sua musica in tutta Italia. Infatti, dal 30 giugno si muoverà in giro per le diverse località per il tour estivo, dove si esibirà dal vivo e accompagnerà i fan per ore e ore indimenticabili. Il cantante è oggi tra gli artisti più amati in assoluto. Da quando ha debuttato è riuscito ad arrivare sempre più in alto, conquistando il cuore degli ascoltatori.
La sua carriera è iniziata molti anni fa, era giovanissimo quando ha cominciato a muovere i primi passi. Se inizialmente ha fatto fatica ad affermarsi e a far conoscere il suo talento, quando il successo l’ha avvolto, non lo ha più lasciato e attualmente può essere più che felice e soddisfatto dei traguardi raggiunti.
Biagio Antonacci, la carriera del cantante: come tutto ha avuto inizio
Biagio Antonacci è nato a Milano nel 1963; dopo aver preso il diploma da geometra si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri. Durante un servizio a Garlasco conosce il suo grande idolo Ron, che dopo un provino lo presenta a Gaetano Curreri, il frontman degli Stadio che gli offre la possibilità di fargli aprire un suo concerto. In seguito arriva la pubblicazione dei primi album che si intitolano Sono cose che capitano e Adagio Biagio. Questi progetti non riscuotono il successo sperato e soltanto con il terzo, Liberatemi, comincia a recuperare la fama tanto attesa.
Negli anni, il cantante ha avuto modo di affermarsi come autore, scrivendo testi per importanti artisti, e ha partecipato anche al Festival Di Sanremo. La prima volta risale al 1988 quando porta il brano Voglio vivere in un attimo. Le sue canzoni sono oggi ascoltatissime e tra le più famose non possiamo non citare Quanto tempo e ancora, Iris (tra le tue poesie), Se fosse per sempre, Ti dedico tutto, Non vivo più senza te, Ti penso raramente, In mezzo al mondo e la lista è davvero lunga.
Nell’ultimo anno è tornato a far sentire la sua voce, pubblicando un nuovo capolavoro che si intitola Seria, nel cui video compare Federica Pellegrini. Mentre a settembre del 2022 è arrivata la canzone Telenovela. Adesso Antonacci è pronto ad essere accolto dai suoi fan, dato che a partire dal 30 giugno 2023 tornerà ad esibirsi dal vivo, con il suo tour estivo.
Vita privata di Biagio Antonacci: chi è la compagna e i figli
Biagio Antonacci preferisce mantenere una certa riservatezza sulla sua vita privata, ma ovviamente, essendo famosissimo alcuni particolari sono ben noti. In passato ha avuto una relazione con la figlia di Gianni Morandi, Marianna: una storia durata dal 1993 al 2002 e che ha portato alla nascita di due figli, Paolo nato nel 1995 e Giovanni nel 2001. Il primogenito è un autore di canzoni, mentre il secondogenito è un cantante e un presentatore radiofonico.
Dopo la fine di questa relazione, ha allacciato un legame con Paola Cardinale, una giornalista e mamma di Benedetta, avuta da una precedente storia. Biagio e la sua compagna sono insieme da circa 15 anni e hanno avuto un figlio, Carlo, nato nel 2021. I due sono molto discreti e raramente appaiono insieme in pubblico o sui social.