Tiziano Ferro sta realizzando il suo tour per tutta Italia, e ha fatto un omaggio commovente alla sua amica Raffaella Carrà.
Il cantante è sicuramente uno dei più apprezzati del mondo musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi innumerevoli brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo. Ferro ha sempre ringraziato – nel corso della sua carriera – la vicinanza e l’affetto che gli è stato donato dalla compianta Raffaella Carrà, venuta a mancare il 5 luglio 2021.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nella televisione italiano, e lo stesso artista ha adesso voluto rendergli omaggio con una commovente dedica.
Tiziano Ferro e l’omaggio da brividi per Raffaella Carrà
Migliaia di persone stanno in questi giorni realizzando il loro sogno di incontrare Ferro, uno dei punti di riferimento per la musica italiana. Così, tra una performance e un’altra, la sua voce continua a mettere i brividi in tutti i suoi fan. Lo ha fatto anche un suo recente omaggio, realizzato in occasione del suo Live di Roma, alla compianta e indimenticabile Raffaella Carrà. Ferro era infatti molto affezionato alla famosa “artista con il caschetto biondo” e, quando lei è scomparsa improvvisamente, non sono mancati i suoi commoventi messaggi sul web. Sono adesso trascorsi due anni dalla sua morte, e Tiziano ha voluto ricordarla in un modo tutto suo.
L’artista ha infatti proiettato un filmato che è stato accompagnato dalla sua voce, e ha recitato un breve suo scritto in cui ha parlato di tutto quello che la Carrà è stata per lui. “Mi hai riempito di complimenti per quello che vedevi di un talento unico“, ha infatti detto Ferro, “per la mia testa, per i miei scritti in spagnolo, la mia puntualità e la mia voglia di imparare. Il più grande dei privilegi? Avermi scelto come amico“. Il cantante ha poi cantato dei brevi tratti di alcune sue canzoni, che sono diventate immortali e che hanno – anche stavolta – conquistato l’intero pubblico.
Al momento della sua morte, avvenuta appunto nel 2021, Tiziano aveva scritto una dedica commovente sui suoi profili social. “Mi sono svegliato stamattina e mi fa stare male pensare all’ultima volta che abbiamo riso come matti“, recitava infatti l’omaggio virtuale dell’artista, “ho tante foto con te, migliaia di ricordi bellissimi ma non ne pubblicherò nemmeno uno“. Fu così che Tiziano Ferro salutò per l’ultima volta la sua amica Raffaella.