Chi è precisamente Sfera Ebbasta? Sono state svelate delle informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.
Il rapper è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance e di ascoltare i suoi numerosi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Sfera Ebbasta, dagli inizi al successo: la sua carriera
Nato nel 1992 a Sesto San Giovanni, il suo vero nome è Gionata Boschetti e ha sempre dimostrato di avere una grande passione per la musica e per la scrittura. Ha così iniziato a pubblicare i suoi primi brani sul suo canale Youtube tra il 2011 e il 2022, ma la popolarità arriva grazie al produttore Charlie Charles che gli fa pubblicare il singolo Panette. Il brano ottiene subito un grande successo e lo porta alla pubblicazione del suo primo album XDVR nel 2015. Nel 2016, arriva invece il secondo album Sfera Ebbasta con l’etichetta Universal e, nel 2020, ne arriva un terzo: si intitola Famoso e raggiunge il disco di platino nella prima settimana di uscita.
Il suo percorso musicale è sempre stato in ascesa, e lui è diventato uno dei giovani rapper più seguiti in tutta Italia. Ha inoltre collaborato con molti artisti del panorama artistico nazionale come Dardust e Mahmood, in occasione della pubblicazione del suo singolo Calipso. Nel 2021, realizza invece il brano Notti in Bianco insieme a Blanco e i due spopolano nelle radio italiane. Sfera Ebbasta ha anche collaborato con Geolier nel singolo X Caso, con cui è in vetta alle classifiche FIMI.
Sfera Ebbasta, com’è la sua vita privata
Il rapper è legato sentimentalmente alla modella argentina Angelina Lacour, da cui ha anche avuto il figlio Gabriel nell’estate 2022. I due sono stati immortalati insieme nel 2019 durante il suo tour estivo, e si sono subito mostrati molto in sintonia, tanto da iniziare una storia d’amore molto solida e duratura. Nel corso della sua ospitata nel programma Le Iene, il cantante ha inoltre confessato di aver avuto diverse relazioni come quella con l’influencer Taylor Mega. Attivissimo sui social, Sfera Ebbasta pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.