Nuovo progetto all’orizzonte per l’artista. Insieme a due famosi colleghi andrà alla ricerca di nuovi talenti del rap.
Su Netflix è in arrivo una novità musicale molto interessante: “Nuova scena – Rhythm+Flow Italia“. Questo nuovo programma vedrà protagonisti tre rapper molto amati nella scena italiana: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Secondo le anticipazioni, “Nuova scena – Rhythm+Flow Italia” sembra essere un talent show in cui Fibra e i suoi colleghi cercheranno talenti emergenti nel rap italiano. Sarà anche assegnato un premio finale di 100.000 euro.
Su Instagram, Fibra ha dichiarato che il programma sarà “un rap show, non solo una competizione musicale. È un viaggio nella scena emergente delle principali città del rap italiano“. L’annuncio di questo nuovo show ha diviso il pubblico tra coloro che attendono con impazienza la sua uscita e coloro che hanno dei dubbi sull’esperimento e sui personaggi coinvolti.
“Nuova scena – Rhythm+Flow Italia” è un format internazionale che ha già avuto successo in molte parti del mondo. La prima versione, negli Stati Uniti, ha visto la partecipazione di giudici di primo livello come Chance the Rapper, T.I. e Cardi B.
La prima edizione italiana del programma sarà composta da 8 episodi e verrà rilasciata su Netflix nel 2024. Nel frattempo, i tre giudici hanno condiviso sui propri social la prima foto promozionale, suscitando diverse reazioni.
Per quanto riguarda Fabri Fibra, molti utenti hanno criticato la sua scelta di prendere parte a una produzione del genere. Alcuni hanno citato un verso di una sua vecchia canzone tratto da “Il rap nel mio paese” dell’album del 2015 “Squallor”, che dice: “resta qui a condurre in qualche talent, sì, bella fine!”. Questa frase rappresentava una critica forte nei confronti dei talent show che sfruttano e illudono i giovani talenti. Era anche un dissing contro Fedez e J-Ax, che all’epoca erano giudici rispettivamente a XFactor e The Voice.
Questo cambio di prospettiva da parte di Fibra ha fatto storcere il naso ad alcuni fan. Tuttavia, altri sono più fiduciosi e affermano di voler aspettare di vedere il prodotto prima di giudicare. Dopotutto, se realizzato bene, uno show che analizza la scena rap italiana può essere sicuramente interessante.
Molti utenti sottolineano che un prodotto del genere manca in Italia dal 2014, quando fu chiuso “MTV Spit”. Anche Marracash, che come Fibra si è sempre dichiarato contrario alle dinamiche dei talent show, partecipò ad MTV Spit come giudice e il programma fu molto apprezzato dai fan del rap.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…